Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

venerdì 13 maggio 2011

Crépes al prosciutto

Le crépes sono conosciute in tutto il mondo,oggi vi presento 3 modi sfiziosi per gustarle.Stuzzicate la vostra fantasia e farcitele con i vostri ingredienti preferiti!

Ingredienti 6/8 crépes:
250 ml di latte
2 uova
70 gr di farina

Mettete in una terrina le uova e poco per volta aggiungete la farina,sbattete con una freusta in modo da non formare i grumi.Sempre mescolando aggiungete poco alla volta il latte.Lasciate riposare la pastella  in frigo per circa 30 minuti.
Scaldate una padella antiaderente con un pochino di burro.Io ho una padella apposta per le crépes che basta scaldarla senza aggiungere burro.
Come misurino per ogni crépes ho usato una tazzina da caffé e ho le ho stese con lo stendi-crépes.

Girate le crépes delicatamente aiutandovi con una spatola.

Ingredienti per 2 crépes al prosciutto:
2 fette di prosciutto cotto
1 mozzarella
passata di pomodoro

Distribuire sulla crépes la salsa di pomodoro.la mozzarella tagliata a fette e la fetta di prosciutto cotto.


Chiudete la crépes a metà,mettete qualche fiocchetto di burro sopra e cuocete a forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.






Nessun commento:

Posta un commento

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani