Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

giovedì 23 giugno 2011

Biscottini al caffè e cocco

Ieri mi ha telefonato un'amica che non vedevo da tanto e mi ha detto che passava a trovarmi dopo un'oretta. Mi sono precipitata ad aprire il frigo perchè non avevo nulla da offrirle! La mia amica è una golosona, adora il caffè...
Ho aperto il mobile e... Mi sono ricordata questa ricetta veloce veloce che anni fà avevo sperimentato.

Ingredienti:
Dipende da quanti ne volete fare!
Pavesini o simili,
piccoli amaretti
caffè amaro
polvere di cocco
Nutella.

Spalmate di nutella ogni pavesino o amaretto, li unite a mo di baci di dama, li bagnate nel caffè freddo, non devono però ammorbidirsi troppo, quindi li passate nella polvere di cocco e li mettete in frigo per almeno 30 minuti. Facile, deliziosa e fresca!
Alla mia amica sono piaciuti tantissimo!

8 commenti:

  1. Ma che bella ricetta, ora che è estate: fa caldo ma la voglia di dolci non accenna a diminuire, per cui la trovo proprio indicata. E certo che l'amica ha gradito...gradirei pure io ...passo???

    RispondiElimina
  2. Wow Nani and Lolly, these are delicious looking biscottini!! Amaretti, coffee and coconut are fabulous flavors for this treat! I have to try this! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Certo Agata te li preparo subito!

    RispondiElimina
  4. Veloci e deliziosi...Che buoni...

    RispondiElimina
  5. hai ragione facilissima!!! mmm buono cocco e nutella!

    RispondiElimina
  6. Ne faccio di simili, e sono golosissimi e super veloci, brave ragazze!!!!

    RispondiElimina
  7. Sei stata geniale, in poco tempo hai pensato a cosa preparare, ti son venuti proprio bene

    bravissima

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani