Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

venerdì 10 giugno 2011

Cantine ARGIOLAS

Ragazze/i oggi finalmente sono arrivati alcuni vini della cantina ARGIOLAS
Per noi è un onore, ci tenevamo tanto a collaborare con questa cantina primo perché essendo sarde siamo un po' di parte e secondo perché hanno degli ottimi vini!
La cantina CANTINA ARGIOLAS si trova in Sardegna  nel centro del paese di Serdiana, fra le stradine e le case fatte di pietre e di mattoni di terra cruda. Siamo appena nell'entroterra vicino a Cagliari,una zona di basse colline ondulate, vicino al mare.Qui un passo alla volta, l'uva diventa vino.  In questa cantina si conserva la tradizione  e la si mantiene viva e vitale. Pensate care amiche che il patriarca di questa famiglia nacque nel 1906 e da allora la passione per la vigna é stata trasmessa da padre in figlio. Oggi nella cantina lavora già la terza generazione. I vini della cantina nascono dalle uve di cinque fattorie una delle quali è proprio vicino alla cantina. Sono quasi 2500 ettari in tre   zone del sud della Sardegna più evocate alla coltivazione della vite  .
C'è una bellissima iniziativa della cantina che vogliamo segnalarvi che si chiama: VINO&FORNELLI,ci sono tante bellissime iniziative, visitate il sito e vedrete. La Cantina  ARGIOLAS  ha come prodotti anche la grappa e l'olio.
I vini che ci hanno mandato sono:


Per i rossi:
PERDERA monica di Sardegna DOC
COSTERAcannonau di sardegna DOC
IS SOLINAS rosso a indicazione geografica tipica isola dei nuraghi.






Per i bianchi:
COSTAMOLINO vermentino di Sardegna DOC
S'ELEGAS nuragus di Sardegna DOC.
Ringraziamo ancora  LA CANTINA ARGIOLAS per la fiducia e al più presto abbineremo questi vini alle nostre ricette!

3 commenti:

  1. Splendidi prodotti!!! Complimenti, baci e buon we

    RispondiElimina
  2. Avete ragione amiche, sono dei prodotti splendidi e genuini! Pensate che ho conosciuto per caso qualche anno fà questi vini e da allora me ne sono innamorata!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani