Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

venerdì 3 giugno 2011

Torta rovesciata alle pere e cioccolato

Ieri ero invitata a casa di amici e siccome avevo poco tempo ho preparato questa facilissima e morbida torta.Ci sono diverse versioni io vi propongo la mia..

Ingredienti:
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
3 uova
150 gr di zucchero
130 gr di farina
1 bustina di lievito
2 scatole di pere sciroppate

Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro,nel frattempo montate le uova con lo zucchero fino a che sia ben gonfie.
Aggiungete sempre mescolando il cioccolato e il burro sciolti,la farina ed infine il lievito.
In una tortiera distribuite le pere sciroppate tagliate a spicchi e versatevi sopra il composto.


Cuocete in forno già caldo a 180° per 25 minuti.


Purtroppo a casa avevo solo una scatola di pere sciroppate ma voi usatene due!Sono molto pignola sull'estetica dei dolci,non ero completamente soddisfatta però vi assicuro che non è rimasta neanche una fetta!

7 commenti:

  1. golosaaa e che carino quel disegnino con lo zucchero a velo!! lo stensil l'hai fatto tu o l'hai comprato?? :-)
    io uso le pere fresche.. proverò la tua versione.. come dici tu ce ne sono cosi tante versioni che ogni volta c'è da leccarsi e baffi!

    RispondiElimina
  2. Ma è di un godurioso pazzesco, te credo che non ne sia rimasta manco una fetta! ma è senza farina pure gluten free, insomma! bacioni e buon WE!

    RispondiElimina
  3. Opsh!!!Grazie Kà ho il computer che mi fa gli scherzi e ho dimenticato la farina!Comunque c'è!Grazie anche a te Debora la forma della pera l'ho presa da internet e l'ho ritagliata io a mano ricopiandola sulla carta da forno!

    RispondiElimina
  4. Una golositàààà!!! Slurp! Bravissime !

    RispondiElimina
  5. Ciao ho visto che già mi segui ora ti seguo anch'io!!!
    Buona la torta, delizioso il disegno della pera con lo zucchero a velo!!!
    Buon we

    RispondiElimina
  6. Bella e buona!!!! piace a grandi e piccoli (anche mio papà che non ama i dolci se n'è preso 2 belle fettone!!!! l'unica aggiunta sulle pere ho messo un filo di marmellata che mi avanzava :)

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani