Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 29 agosto 2011

Creme Caramel

Grazie al contest vinto di Molino Chiavazza Mani in pasta crostate e crostatine abbiamo ricevuto tra tanti buoni prodotti una confezione di preparato per Creme Caramel.Con questo caldo che non vuole abbandonarci cosa c'è di meglio di un buon budino!Un dolce semplice ma sempre gradito da grandi e piccini!
Nella confezione ci sono 2 buste di preparato e 2 bustine di caramello per 8 porzioni!
Non vi dico che profumo c'era in tutta la cucina quando l'ho preparato!
Ho usato solo una busta così l'altra la gusterà la mia cara amica Nani!Per la dose singola ho aggiunto solo 500 ml di latte.

Procedimento:
Versate il contenuto di una busta in un pentolino e scioglierlo con una parte del mezzo litro di latte in modo da ottenere una crema fluida senza grumi.

Aggiungete il latte rimanente e portate ad ebollizione.Lasciate bollire per 2 minuti sempre mescolando.Distribuite una bustina di caramello in uno stampo o in 4 stampini.Versate il preparato caldo.


Lasciate raffreddare in frigorifero o a temperatura ambiente.Sformate e servite.



A parte ho fatto sciogliere in un pentolino poca acqua e un bicchiere di zucchero e ho creato delle decorazioni.



13 commenti:

  1. E' troppo buonoooo, ho avuto modo di provarlo anche io! favolose le decorazioni che brava!!!! smack buona giornata

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che è buonissimo, complimenti per la presentazione, troppo carina!

    RispondiElimina
  3. Olá! estou passando porque lá no meu cantinho tem um selinho para você em comemoração a 150seguidores.
    http://pattyschi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Un super classico! Io adoro le decorazioni con lo zucchero caramellato :-)

    RispondiElimina
  5. che meraviglia le tue decorazioni... come hai fatto? si ho capito lo zucchero e l'acqua ma poi?

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!Per Sara:ho fatto il caramello poi con l'aiuto di un cucchiaio ho creato a mio piacimento le decorazioni su un foglio di carta da forno

    RispondiElimina
  7. Un classico sempre amato e apprezzato da tutti. Bellissime quelle decorazioni di caramello, davvero di effetto. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  8. Che presentazione! Bellissima la decorazione! Complimenti! Ciao

    RispondiElimina
  9. Ho provato anch'io questo preparato ed oltre ad essere buono è facile e veloce da fare.
    Baci.

    RispondiElimina
  10. Che golosità!! Bravissime! Complimenti davvero, il blog è splendido e ricco di spunti. Vi ringrazio per la visita e mi aggiungo immediatamente ai vostri (tanti) sostenitori. A presto :)

    RispondiElimina
  11. Ma che bello, ragazze, non finite mai di stupirmi!!! Le decorazioni poi, sono degne dei migliori pasticceri: COMPLIMENTISSIMI!!INSUPERABILI RAGAZZE!!!

    RispondiElimina
  12. Conosco questo creme caramel ed è ottimo.
    Belle le decorazioni

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani