Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

sabato 6 agosto 2011

Soufflé al cioccolato al latte

Oggi ho troppa voglia di cioccolato..A voi non capita?Solo che il tempo è limitato.Cosa fare?Un buon soufflé!Questa è la mia versione.

Ingredienti per 4 persone:
100 gr di cioccolato al latte
40 gr di zucchero
15 gr di burro
2 uova
sale

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato tritato con il burro mescolando spesso.Montate i tuorli con lo zucchero e incorporatevi il composto di cioccolato mescolando bene.Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungeteli al composto delicatamente dal basso verso l'alto.Imburrate gli stampini e riempiteli fino a 2/3.Infornate in forno già caldo a 160° per 20 minuti.Servite immediatamente i soufflé per evitare che si smontino.


Buona domenica Nani  e Lolly

16 commenti:

  1. trooooppo buono!!!!!!!!ci vuole proprio stasera...qui piove..:-(((((baci!

    RispondiElimina
  2. Ragazze che bontà! Non avevo mai visto il soufflè al cioccolato deve essere delizioso. Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  3. Ma anche io ne ho vogliaaaaa: ne hai fatto uno solo??? Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Mai fatto, mi sono sempre limitata alla mousse. Proverò, proverò...Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre voglia di cioccolato, anche se dev'essere rigorosamente al latte! Il vostro è un soufflè spettacolo! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. A me capita perennemente di aver voglia di cioccolato. E se per oggi ancora mi salvavo...dopo aver visto il vostro soufflè non più! Buonooooooo ^__^ Bacioni, buona domenica

    RispondiElimina
  7. Veramente delizioso e invitantissimo!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Io ho sempre voglia di cioccolato!!!! Quando avrò il forno nuovo lo proverò...baci!

    RispondiElimina
  9. Buoni...!!!!si sciolgono in bocca!!!!Hanno un aspetto delizioso....il cioccolato lo si mangia sempre!!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
  10. Cioccolatoso come piace a me, bravissime!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. complimenti per questa ricetta golosissima! un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  12. Anch'io adoro il cioccolato.....e di conseguenza questi soufflè...un bacino la stefy

    RispondiElimina
  13. Anch'io adoro il ciocolato e mi piace ogni ricetta al cioccolato....questo soufflè è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  14. ciao! buono il souffle' se poi e' al cioccolato e' strepitoso:-) se passate da me c'e' un premio che vi aspetta! baci

    RispondiElimina
  15. Mio marito sono settimane che mi chiede di cimentarmi nel soufflè, con questa ricetta non posso più tirarmi indietro sperando mi escano belli e buoni come i tuoi.

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani