Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

venerdì 30 settembre 2011

Pane e dolce...


Durante le mie vacanze in Sardegna ad Arbatax, mi è capitato di entrare casualmente in una panetteria che proprio tale non era, infatti il negozio è una ristoteria.  Sono rimasta subito colpita fin dalla prima volta dalla varietà di prodotti, vari tipi di pane locale, dolci locali e non, pasticcini, pizze a tutte le ore, una varietà di torte salate e delizie di ogni genere. LA RISTOTERIA Pane e Dolce , così si chiama il negozio, ovvero la panetteria come punto di ritrovo  sono una risposta all'attuale tendenza dei consumatori che apprezzano sempre più la panetteria come  luogo di ritrovo che vive da mattino a sera tarda, offrendo una ricca gamma di prodotti  e adattandosi alle diverse richieste durante il corso della giornata. Si può consumare tranquillamente un pasto con bistecca o patatine o il primo del giorno, senza spendere un capitale. La gentilezza e la simpatia delle due ragazze che ci lavorano, Anna ed Elena completa l'ambiente e lo rende piacevole. Da loro ho potuto assaggiare dopo un anno le pesche dolci con la crema, quelle grandi! Ho comperato delle buonissime formagelle, scusate ma non ho la foto, erano così buone che le abbiamo mangiate tutte! Però qualche foto di questi meravigliosi e genuini prodotti della Sardegna le ho fatte:
I Pabassinos e gli amaretti
Una carrellata di dolci sardi:

Il pane:




Anna ed Elena


Un'altro panorama di questo posto incantato:


28 commenti:

  1. meraviglia delle meraviglie!
    sei una maga nani ragazza mia!

    RispondiElimina
  2. che delizie!!!! un mare stupendo! baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ciao cara fanciulla! sono commossa davanti a queste meraviglie...sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che posti stupendi...e che tradizioni culinarie......

    RispondiElimina
  5. Un posto da sogno e quante cose buone!

    RispondiElimina
  6. mmm che fame che mi sta venendo, non vedo l'ora che la mia cena esca dal forno...un bacione

    RispondiElimina
  7. La sardegna oltre a un paesaggio incantato possiede un patrimonio enogastronomico da urlo...ricordo il porcetto, un classico, le empanadas (spero di ricordare giusto) poi i dolci le seadas o sebadas, che si chiamino, sono sempre eccezionali...le tilicche e i sospiri...basta fermatemi!!!Bacioni e buon WE!

    RispondiElimina
  8. avevo paura che il mio primo commento non fosse andato a buon fine...cosi' te ne ho mandato un altro, per cui ti troverai una marea di commenti della sottoscritta! eh!eh!eh!

    RispondiElimina
  9. bellissimo posto e bellissimi dolcetti per non parlare del pane,io una volta ho fatto dei dolci sardi che ho preso dal blog di Francesca "torte & decorazioni. sono venuti buonissimi.
    saluto anche Anna ed Elena.
    ciao baci

    RispondiElimina
  10. che squisitezze che vedono i miei occhi...e che panorama!
    buona serata e 1000 complimenti!

    RispondiElimina
  11. Un panorama assolutamente magico, alimenti sani e squisiti!!! Buon week end!!

    RispondiElimina
  12. Mi sono iscritta al club delle mamme, come mi avevi consigliata, ma ho messo nome e cognome veri mi sa che ho sbagliato, che mi consigli?? Domani avendo tempo ci sbircio ma non vi ho viste!!

    RispondiElimina
  13. Bel posticino, si vede che vi è rimasto nel cuore!

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglie quei pani e quei dolci, davvero un luogo incantanto la Sardegna!!! :)

    RispondiElimina
  15. Che spettacolo...e non parlo solo del mare :-D

    RispondiElimina
  16. Ci devo andare assolutamente, la Sardegna è meravigliosa, mia sorella Marcella c'è stata due estati fà e n'è rimasta entusiasta....Grazie per la dritta, un saluto e buon fine settimana!!!:p

    RispondiElimina
  17. Non c'è che dire: un posto incantevole e una bontà di dolcetti e pane! Ciao

    RispondiElimina
  18. per la prima volta non so se dirti brava per la ricetta dei gnocchetti al castelmagno o per la foto del mare di Sardegna... quanto vorrei tuffarmi in questo momento... per poi mangiare i tuoi gnocchetti!!!!

    RispondiElimina
  19. ancora lacrime! di nostalgia, ma presto dovrei approdare all'isola......................ciao

    RispondiElimina
  20. Si resta senza parole davanti ad uno spettacolo così....brava, baci ,Flavia

    RispondiElimina
  21. Il posto è fantastico...adoro le panetterie soprattutto quelle full...cioè che han tutto...ciao.

    RispondiElimina
  22. Questi sono i posti che piacciono a me: ricchi di cose buone, semplici, alla mano, grazie per aver diviso con noi le tue sensazioni.

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  23. Ma quanto è bello il pane!?!? Sembrano delle sculture!!! Un abbraccio & Buon Week end!
    Francesca di singerfood.com

    RispondiElimina
  24. Quante cose buone e che posto incantevole!

    RispondiElimina
  25. Approfitto dei vostri ricordi di viaggio per imparare qualcosa si più della Sardegna :-) il paesaggio e veramente da favola!

    RispondiElimina
  26. fantastici questi posti..il pane è fantastico!!!buona domenica

    RispondiElimina
  27. I dolci sardi li adoro e bellissimi i pani chissà che profumino si respirava lì dentro!!!!!

    RispondiElimina
  28. CHE BEL MARE.....POSSO CATAPULTARMI LI'??????GRAZIE DI QUESTE FANTASTICHE FOTO...STEFY

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani