Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 19 settembre 2011

Torta allo yogurt

Vi ricordate che avevamo vinto il contest di Molino Chiavazza?Con il fatto che faceva ancora caldo e avevo i miei genitori e mio fratello a cena perchè non fare un dolce fresco?La soluzione è Torta allo yogurt di Molino Chiavazza!Veramente buona ve la consiglio!
E' facile da fare:la confezione contiene 130 g di preparato per fondo torta, 150 g di preparato per crema e uno stampo per torta.Dovete solo aggiungere 375 g di uno yogurt a piacere (intero, magro o alla frutta) e 75 g di burro.
Come accessori vi servono:sbattitore elettrico,terrina per impasto,pentolino e cucchiaio.

Preparazione del fondo torta: montare lo stampo del fondo torta seguendo le istruzioni. In un pentolino sciogliere il burro. Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il preparato per il fondo torta. Mescolare e amalgamare con cura. Distribuire in modo uniforme il preparato sulla base dello stampo premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto. Mettere in frigorifero.


Preparazione della crema: versare nella terrina lo yogurt freddo di frigorifero, aggiungere il preparato per crema e amalgamare con cura. Montare l’impasto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3-4 minuti. Togliere dal frigorifero il fondo per torta preparato in precedenza. Distribuire la crema e livellarla con un cucchiaio.

Finitura: è possibile decorare la torta con panna montata, frutta fresca o candita, scaglie di cioccolato o semplicemente tracciando delle righe con una forchetta o con dei topping di frutta o caramello. Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.
Conservare e servire: conservare in frigorifero la torta pronta per il consumo. Per facilitare il taglio della torta, rimuovere l’anello di cartoncino utilizzando un coltello bagnato.




Io l'ho decorata con frutta fresca e i bordi con riccioli di cioccolato bianco.Per fare i riccioli ho usato il pelapatate.Ricordatevi che la tavoletta di cioccolato dev'essere un pò morbida.

26 commenti:

  1. Abbiamo una cosa in comune: quella confezione di torta ricevuta come premio, io non l'ho ancora preparata, sto aspettando l'ispirazione giusta. La vostra è bellissima. un bacione

    RispondiElimina
  2. Bellissima e sicuramente anche buona, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ricambio la visita
    e con molto piacere mi unisco ai sostenitori
    a presto

    RispondiElimina
  4. mhhh non sono molto favorevole alle torte "prefabbricate", anche se questa con lo yogurt mi ispira... profondamente!!!

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMI IN FORMA QUADRATA.

    RispondiElimina
  6. Deliziosaa!!!!ne prendo 1 fetta ;)

    RispondiElimina
  7. Che carina, non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
  8. Dovrò procurarmi assolutamente questo kit per torta!!! Vi è riuscita una meraviglia!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  9. Lieta di essere la vostra 152 ima follower nonchè "vicina" di casa. Piemontese anch'io. Vi seguirò con piacere. Ah! La torta alo yoghurt ma che buona da mangiare in qualsiasi stagione!-:)

    RispondiElimina
  10. Bellissima e golosa e soprattutto bella fesca!
    bravissima baci

    RispondiElimina
  11. Complimenti ,questa ricetta mi piace proprio tanto.
    Da oggi ti seguo , se ti fa piacere passa a trovarmi www.saporidisara.blogspot.com
    Ciao e buona serata , Sara.

    RispondiElimina
  12. Fresca e golosa questa torta!! A quest'ora una fettina la mangerei volentieri!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  13. bella fresca e golosa, slurp!!!Bacioni!

    RispondiElimina
  14. Buonaaa! Mi sono unita ai tuoi sostenitori.
    A presto.

    RispondiElimina
  15. buonissima e anche molto invitante con la frutta! baci

    RispondiElimina
  16. Che buona! e come mi piace la forma :-)bravi!

    RispondiElimina
  17. Bellissima! Deve essere anche buonissima! Braveeeeeeee

    RispondiElimina
  18. Una torta veloce e buonissima. Ho provato anch'io questo preparato.

    RispondiElimina
  19. Lo conosco quel rpeparato m'ha fatto fareuna bella figura ad una cena!!!!! ottima presentazione.. baci .-)

    RispondiElimina
  20. Fresca, veloce e golosa. Cosa volere di più? Brave!

    Baci

    Giovanna

    RispondiElimina
  21. Spettacolare e golosissima!!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  22. E' meravigliosa ^__^ Già la forma quadrata la rende affascinante, quella decorazione di frutta è davvero molto molto bella. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani