Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

sabato 26 novembre 2011

I nostri 7 link

Tra i blog sta spopolando il gioco "7 LINK":un modo per rispolverare le ricette che i lettori non hanno visto.
Vorremo ringraziate di cuore, per l'invito a partecipare al gioco, di alcune nostre  care amiche Monia de  Il gusto del laboratorio magico , Nonna Papera de la cucina di nonna papera, Ylenia del blog Dolcemente salato , Samaf del blog Dolcizie...le mie dolci delizie e Susy di Susy's kitchen
Siccome noi siamo in due cambiamo un po' la regola e postiamo doppio  link.

IL POST PIU' POPOLARE:
L'IMPORTANZA DEL BICCHIERE
Questo post, scritto a maggio è diventato il più cliccato, sempre in vetta alla classifica, nonostante abbia ricevuto solo un commento. Questo forse dimostra che non sempre i post più commentati sono i più visti.

IL POST CHE NON HA RICEVUTO L'ATTENZIONE CHE MERITA:
Post secondo Lolly:  CROISSANT SFOGLIATO DI LOLLY
Penso siccome è stata una ricetta postata all'inizio del blog non è stata vista e commentata come avrebbe meritato.E' una ricetta che chi ha assaggiato, non mangia più quelli della pasticceria famosa della città!:-) Sono più buoni i miei!E sono una persona che non si vanta mai!!!Quindi è proprio vero!

Post secondo Nani: "O CASATIELLO"
L'ho realizzato per Pasqua riuscendo a farmi dare la ricetta di mio suocero che vi assicuro l'ho fa' divinamente.
Sono una fans sfegatata delle ricette regionali , tradizionali e antiche, mi piace sapere l'origine e la storia dei piatti. Eravamo agli inzi e magari poche persone l'hanno visto.


IL POST PIU' DI CUI VADO PIU' FIERA:
Post secondo Lolly:  ROTOLO DI ST.PATRICK
Ho "creato" questo dolce  perchè San Patrizio è l'onomastico di mio papà.Nella crema ho usato Irish Cream per onorare l'Irlanda essendo che St.Patrick è il loro patrono.

Post secondo Nani: TORTA ALLA CREMA DI CAFFE'
E' stato il mio primo post  e gli sono affezionata. Io non amo i dolci troppo complicati e troppo zuccherosi.Non amo la pasta di mandorle o le glasse (non me ne vogliano le nostre bravissime amiche che decorano divinamente) preferisco  i dolci  più caserecci, quelli con creme , frutta e panna. Preferisco quelli come direbbe BENEDETTA PARODI: COTTO E MANGIATO perché non avendo tanto tempo e tranquillità per realizzarli penso a chi è nella mia stessa situazione. 
Questa torta è stata un regalo per una persona che è partita lontano. Era talmente buona che credevano che mio marito l'avesse comprata dal pasticcere di fiducia! Mi ha dato un enorme soddisfazione sapere che era piaciuta tantissimo.


IL POST PIU' CONTROVERSO:
Post secondo Lolly: PASTICCINI SALATI ALLA FRUTTA
Sinonimo di controverso..dubbio..A primo impatto sembrano dolci..Invece sono salati!!!

Post secondo Nani: RISOTTO AI LAMPONI
 Controverso significa  qualcosa di contenzioso,qualcosa che si presta a svariate interpretazioni, ma anche qualcosa di dubbio. Io ho avuto dei dubbi a fare questo risotto : lamponi nel riso? Con le fragole , le pere o i petali di rosa l'avevo fatto , ma con i lamponi no! E invece i dubbi si sono sciolti.



IL POST CHE MI HA STUPITO DI PIU':
Post secondo Lolly: CROSTATINE ALLE MELANZANE
Questo post mi ha stupito perchè mi ricordo quando l'ho postato è quello che ha raddoppiato i commenti e man mano che abbiamo postato altre ricette i commenti aumentavano sempre di più!
E' stata una ricetta postata per il contest di Atmosfera Italiana .
Certo che con la pasta di Benedetto Cavalieri è stato facile farne un capolavoro! Così l'hanno definito le persone che l'hanno assaggiata. Lo ammetto i primi piatti sono il mio forte!


IL POST PIU' BELLO:
Post secondo Lolly:TORTA DIPLOMATICA
L'avevo scritto in un mio precedente post:mi piace più fare i dolci che mangiarli ma questa torta ha ricevuto tanto successo nella mia famiglia e con gli amici.E' la torta che mi riesce meglio...Per ora..

Post secondo Nani:SOS CULURZONES DE PATATA
Un primo piatto con i fiocchi sia per la semplicità degli ingredienti ma anche per l'elaborazione e la tipicità di questi ravioli speciali, tramandati con il CUORE!


IL POST PIU' UTILE:
Un post che può aiutare quando non si è sicuri della posizione esatta del cucchiaio o altro che può servire ad accogliere gli ospiti. Ricalca il significato del nostro blog: Nani e Lolly cucina e dintorni, accorciato poi in :Le ricette di Nani e Lolly.



Vorremo invitare a partecipare a questo simpatico gioco:






21 commenti:

  1. ehhhh ma non vale! voi avete potuto metterne uno a testa! Bel viaggio anche da voi :)
    orta mi vado a rivedere il post del bicchiere.. chi mi incuriosisce

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazzuole, pero' sapete che ho gia' giocato? :-)
    fantastici i culurgiones!

    RispondiElimina
  3. Beh ecco ho trovato delle fantastiche ricette, quella con i croissants poi non vedo l'ora di farla, perchè a me non erano venuti bene per niente.Mò la salvo! ottimi links

    RispondiElimina
  4. complimenti che belle ricette mi ero persa !

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie dell'invito, stavo giusto per postarlo! Belli vostri post!Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara.. grazie per la staffetta.. però ne ho declinate tante.. non ho proprio la testa per spremermi a cercare ricette idonee.. però grazie di aver pensato a me.. Non offendetevi ok? smackk

    RispondiElimina
  7. ma che bello leggere i vari post con i loro significati :) buon week end!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post!! Ci sono piatti che mi erano sfuggiti...forse all'inizio ancora non ci conoscevamo! Adesso chi se ne perde piu uno!!
    Grazie per aver pensato a ME: siete i terzi che mi nominate in questo simpatico giochino e ...visto che non c'è due senza tre: vuol dire che devo proprio sfogliare il mio blog e iniziare un nuovo post con una sana autocritica! Grazie 1000 del tenero pensiero!! Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post!
    per me un modo di conoscervi meglio, di scoprire un pò più di voi
    complimenti per questo meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo
    un bacio

    RispondiElimina
  10. :-))) io vi conosco da poco , tra le ricette messe ne conosco solo alcune , le altre devo andarle a sbirciare :-)

    RispondiElimina
  11. Uhmmm, molto interessante. Mi segno subito la ricetta dei cornetti che mi era sfuggita!

    RispondiElimina
  12. questo gioco mi stupisce ogni giorno vedendo quante bellissime ricette tenevamo nel cassetto!

    veramente bello anche il vostro percorso!

    RispondiElimina
  13. Belle le ricette che avete ripescato.
    Baci

    RispondiElimina
  14. complimenti non saprei da dove iniziare tutte delle ottime ricette buona serata

    RispondiElimina
  15. Io trovo utilissimo questo giochino ;-)Mi ero persa i Croissant...e me li sono subito segnati !!! Bacioni e buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  16. mmm mi avete fatto venire una fame....

    RispondiElimina
  17. Grazie x i ringraziamenti eheheh un gioco di parole!!! siete speciali... ;-)))

    RispondiElimina
  18. Grazie ragazze, siete gentilissime, vedrò e riesco a trovare il tempo. Quei croissant, il primo post, sono eccezionali! (beh anche tutte le altre ricette. ma tutte-tutte)

    RispondiElimina
  19. bellissime ricette
    c'è l'imbarazzo della scelta
    buona domenica

    RispondiElimina
  20. Anche a me è successa un pò la stessa cosa!!! Il post con meno commenti è il più visitato in assoluto tutt'oggi!!! Mah, vai a capire!!! Comunque complimenti per i vostri 7 links deliziosi!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  21. Ricette stupende!!! Mi sono segnata quellea dei croissant, grazie per l'invito, partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani