Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

mercoledì 28 marzo 2012

Carpaccio di tonno con brasiliana e capperi

Ormai sono un paio di settimane che sono a dieta e ogni tanto mi preparo un piatto che riempie gli occhi.
Chi l'ha detto che stare a dieta significa mangiare in modo sciappo  e triste? Se si prepara un piatto colorato e con dei sapori che ti piacciono  la dieta diventa più leggera no?
L'altra sera la mia dieta prevedeva del tonno con delle verdure crude, ma non le carote che mi piacciono tanto, allora mi sono preparata questo delizioso piatto visto che avevo un bell'assortimento che la Mareblu mi ha inviato ho scelto quello che in quel momento mi garbava.
Leggero, gustoso e bello che ne dite?
Ingredienti per 1 persona:
100 g di filetti di tonno filetti di tonno tagliati a carpaccio della Mareblu
una decina di capperi sottaceto
del succo di limone
un po' di erba cipollina tritata
dell'insalata brasiliana tagliata a strisce.
Disponete il carpaccio di tonno su un piatto, irrorate con del succo di limone, adagiatevi sopra i capperi e un po' di erba cipollina sminuzzata.
Un piatto che ci aiuta a tornare in forma!

22 commenti:

  1. L'occhio vuole la sua parte e nella maggior parte dei cadi è così...e per me è indifferente se il piatto è dietetico o no...ma dev'essere di gusto, come questo. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Che bel modo per iniziare a riprendere la forma!!!!!!!!
    Complimenti un'ottimo piatto davvero!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questa farebbe impazzire mio marito che è secco come un chiodo ed è perfetta per me che invece tendo al tondo :))
    Grazie, prendo nota :)

    RispondiElimina
  4. Son ottimi!!!li ho mangiati anche io!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  5. ma infatti non è detto che a dieta dobbiamo essere tristi come quei piatti sciapi!!! complimenti per l'idea quasi quasi anche se io la dieta non la faccio ma una seratina leggerina la copio questa ricetta

    RispondiElimina
  6. un bel piatto gustoso e dall'aspetto primaverile!ciao ,passa anche da noi!

    RispondiElimina
  7. Molto fresco e leggero, brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro questa ricetta, sa gia' di estate!!

      Elimina
  8. c'est parfait pour moi qui adore le thon, bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. Devo ancora cenare, quindi come puoi immaginare tutto ciò mi mette una grande fame ed aspettativa verso la mia cena!
    Baci,
    barbara

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho visto il tuo commento sul blog di Carla Emilia (arbanella di basilico) e mi hai subito fatto simpatia, così sono passata a curiosare da te. Bel blog con tante ricette diverse dal solito. Anna

    RispondiElimina
  11. che gusto nani! la ricetta è smeplice ma non banale, e adattissima a questi primi giorni caldi

    RispondiElimina
  12. Con un pò di fantasia anche le ricettine light,danno soddisfazioni e questo tonno preparato così ne è l'esempio!!Bravissima Nani,un bacio e bellissima giornata!!

    RispondiElimina
  13. Anche noi stiamo provando a stare in dieta....ottimo piattino sfizioso da copiare!!!!!!!!!!!!!Buon proseguimento....

    RispondiElimina
  14. Anche noi stiamo provando a stare in dieta....ottimo piattino sfizioso da copiare!!!!!!!!!!!!!Buon proseguimento....

    RispondiElimina
  15. un po' di dieta farebbe bene anche a me! Che sia la volta buona? Col tuo piatto non sembrerebbe neanche un sacrificio...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Leggero ma gustoso, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Ciao Nani, che bello il tuo piatto, appena l'ho visto ho pensato all'estate, al profumo del sale che riempie l'aria in una bella serata vicino al mare. Altro che dieta! Sai che quando mi hai parlato di contest ti ho finalmente collegato al contest di Nani e Lolly. Avevo già pronta una ricetta, poi è scattato il troppo pieno del picasa album e non ho potuto fare niente per un po'. Nel frattempo il contest è scaduto! Sarà per il prossimo. Intanto ti abbraccio e grazie per le cose carine che mi hai scritto. Bacioni

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani