Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 19 marzo 2012

Involtini di salmone e sedano rapa

Oggi vi propongo un antipasto molto semplice ma non per questo poco saporito.
Il salmone affumicato è il re indiscusso di questo piatto!
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di salmone affumicato
200 g di sedano rapa tagliato a julienne
3-4 cucchiai di maionese
1 cucchiaino di uova di lompo.
Il succo di un limone,
un cucchiaio d'olio
una manciata di rucola.
Mischiate il sedano rapa ,che avrete precedentemente pulito, lavato  e tagliato a julienne, con la maionese e le uova di lompo.
Stendete   le fette del salmone, metteteci sopra l'impasto del sedano rapa, e fate degli involtini che adagerete su un letto di  rucola. Condite con il limone e l'olio sbattuti insieme per qualche secondo.
Ragazze/i ho problemi ad entrare nel blog, mi dice che c'è qualcosa che non va!
Che è stato rilevato un MALWARE. Dice ce ci sono contenuti di Atmosfera Italiana che  è un sito noto per  distribuire MALWARE.  Sono andata avanti comunque. Non capisco tutti i problemi  a me!
Sapete come devo fare?

21 commenti:

  1. mmm che ideuzza stuzzicante e appetitosa... ma scusami il titolo non era le ricette di nany e loly? me confusa :) un bacio

    RispondiElimina
  2. Non ho mai cucinato il sedano rapa,
    ma proverò col salmone.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Questo antipastino e' veramente originale ! Mi l abbinamento con il sedano rapa e le uova di lompo. Per il problema che hai io non saprei perché sono negata con il web ma domando a chi mi da una mano se per caso sa qualcosa ! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, forse ho risolto...

      Elimina
    2. Sono felice se riesci a risolvere perché io mi sono informata e mi hanno detto che potrebbe essere un virus ma ce ne sono di vari tipi e bisognerebbe capire... Per cui non ti ero di grande aiuto. Baci

      Elimina
  4. Non saprei come aiutarti...ma saprei cosa fare avendo gli involtini davanti...interessantissima preparazione. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Semplice ma sicuramente molto gustosi!!per il tuo problema mi spiace nn ti so aiutare.

    RispondiElimina
  6. Fresco ed invitante una ricetta perfetta per la primavera ormai ditro l'angolo!!baci,Imma

    RispondiElimina
  7. Ma che buon ripieno per il salmone.. una stuzzicante alternativa al solito che faccio io con la philadelphia! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  8. ottimi questi rotolini..mi dispiace per il tuo blog...mannaggiaaaa!!!

    RispondiElimina
  9. Il salmone lo adoro, ma non avevo mai pensato di abbinarlo al sedano rapa, molto interessante!

    RispondiElimina
  10. Bell'abbinamento, bravissima ^_^ Non ho idea del motivo per cui possa averti detto una cosa del genre il blog... forse hai fatto qualche link diretto ad alcune delle tue immagini? Magari rileva l'"infiltrazione" su uno di quei server.
    In questo momento qui di fianco vedo che non ha caircato un gadjet, vedo un triangolo giallo con punto esclamativo... non so cosa dovrebbe esserci ma magari è quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, forse ho risolto!

      Elimina
  11. Ciao, mi dispiace per l'inconveniente ma penso tu abbia risolto....
    Mi piacciono molto questi sfiziosi involtini, li voglio provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Nani, decisamente buono!!!! Mi piace.
    Per quanto riguarda quel malaware, prova a vedere se tra i blog che segui ci sta quello. E' successo anche a me e è bastato cancellarlo dai miei preferiti e quelli che seguivo. Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie elly, forse ho risolto, ho cancellato i link che portavano ad atmosfera italiana.

      Elimina
  13. un piatto raffinato e delicatissimo

    RispondiElimina
  14. ops! devo aver perso qualche passaggio del blog....
    tutto bene?
    le ricette belle come sempre vedo!

    RispondiElimina
  15. Salmão é dos meus peixes preferidos, esta receita ficou 5*****, adorei!!
    Beijinhos

    RispondiElimina
  16. Rispondo qui a proposito dei problemi da te avuti nel blog.
    Mi sono chiesta anche io come mai ultimamente mi stanno arrivando le notofiche da Atmosf....................che mi annunciano che la mia ricetta é pubblicata nel loro sito. Ci sarà qualcosa che non va? Se mi puoi rispondere mi farai cosa gradita grazie Nani.
    PS Ma mi sembra tu abbia cambiato look al blog? Ciao

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani