Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

domenica 11 marzo 2012

Penne con tonno, porri e panna

Ultimamente ho pochissimo tempo per passare a salutarvi tutti, sto lavorando per il contest!
Ragazze, che fatica! Perciò voglio scusarmi con tutti voi se non sono tanto presente.
Tra l'altro, non so voi ma non riesco più ad inserire i banner anche se li riduco.  Quindi non posso partecipare a dei contest!
Avete anche voi lo stesso problema?
Oggi vi voglio proporre un bel primo piatto, di quelli al bacio !
Un primo nutriente, cremoso e saporito, chi lo ha assaggiato me lo chiede sempre, semplice da fare e se usate dei buoni prodotti diventa eccellente!
Ingredienti per 4 persone:
280 g di penne rigate Verrigni
2 porri
160 g di tonno all'olio d'oliva Mareblù
250 ml di panna Gran cuicna Codap
un goccio di vino bianco
1 bustina di zafferano
prezzemolo tritato.
sale.
Tagliate i porri a lamelle sottilissime, fateli appassire con l'olio del tonno,  quindi aggiungete il tonno, fate andare a fuoco moderato qualche minuto. Bagnate con un goccio di vino bianco  lasciate evaporare.
Aggiungete la panna  e fate cucinare per qualche minuto. A fine cottura unite lo zaffareno e un po' di prezzemolo tritato.
Buon appetito e buona settimana a tutti!

20 commenti:

  1. ma dolcissima Anna certo che ti scusiamo!! Complimenti per le penne buonissime!! Non ti stancare troppo con il contest, un kiss

    RispondiElimina
  2. Wow che meraviglia.... Mi è venuta fame solo a guardarla!!!

    RispondiElimina
  3. Wow che bella cremosa, super invitante ;-D

    RispondiElimina
  4. mmmm quanto mi gusta..la metto nella mia lista to dooo :) bacio

    RispondiElimina
  5. Bellissimo piatto! Complimenti :) Notte cara!

    RispondiElimina
  6. meraviglioseeee mi hai fatto venir fameeeee,passa piu' tardi che ti mostro cosa ho fatto in questi giorni

    RispondiElimina
  7. Bellissimo piatto bello cremoso mi piace!
    Bravissima
    Buon lunedì!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nani cara, wow!!! Che geniale accostamento la panna con il tonno, mi piace un sacco e prometto che provero' la ricettina!!
      Baci tesoro

      Elimina
  8. Sai che ho proprio voglia di un bel piatto di pasta così saporito? Grazie per l'idea, buon lunedì, Babi

    RispondiElimina
  9. Che bel piattino!!!!! Mi piaceee!!!
    Ti scusiamo eccomeeee!!!!
    Un bacione grande e felice settimana!!!

    RispondiElimina
  10. Buonissima!!! non avrei mai azzardato a metterela panna con il tonno.. ma mi fido di voi.. baci e buon lunedì!:-)

    RispondiElimina
  11. Certo che sei perdonata!!! Comunque complimenti per questo piatto, io solitamente lo faccio con la salsiccia (tra l'altro sarà la ricetta che posterò oggi) ma questa versione con il tonno mi intriga tantissimo!!!

    RispondiElimina
  12. gustosissima e d'effetto! un piatto squisito da provare!
    buona giornata
    spery

    ps: ma sai che non vedo l'ora che tu decreti i vincitori! Immagino comunque la fatica. Le ricette erano tutte strepitose!

    RispondiElimina
  13. perdonatissima! io no, non ho problemi ad inserire i banner.
    ottima la tua ricetta :-)

    RispondiElimina
  14. Io invece ho il problema nel blog roll non riesco ne eliminare blog vecchi e metterli nuovi uff speriamo che blogger si sistema !!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia questo e' un signor primo ! Cremoso come piace a me:-) bacioni

    RispondiElimina
  16. mamma mia che brutto stare a dieta e vedere questi piatti succulenti di pasta. sigh! è buonissimo!

    RispondiElimina
  17. ma che delizia!!! quanto vorrei poterne mangiare un pò! gnam! complimenti! bacioni

    RispondiElimina
  18. Buonissimo questo piatto....lo voglio proprio provare!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  19. Ma guarda che bel piatto di pasta! E' vermaente goloso con tutto quel sughetto cremoso e saporito! Bella questa ricetta, da rifare!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani