Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

mercoledì 11 aprile 2012

Coniglietti, carote e campane !

Come avete passala queste ultime festività? Spero bene! Vi siete divertite e sbizzarrite in cucina?
Io quest'anno ho fatto l'ospite, per una volta...
Però, ho fatto qualcosa, non riesco a stare senza far nulla!
Qualche tempo fa' la Silikomart mi aveva inviato degli stampini molto carini e visto che il mio bimbo adora gli animaletti ho pensato di utilizzarli per fargli una sorpresa!
Gli stampi sono quelli della linea Easter cookies troppo carini!
Invece di fare dei biscotti o delle tortine , visto che il mio monello adora i dolci al cucchiaio, ho fatto la panna cotta con queste deliziose formine!
Ingredienti per la panna cotta:
500 ml di panna per dolci  Codap (non zuccherata)
125 g di zucchero a velo
5 g di colla di pesce
0,5 dl di latte
un pezzetto di stecca di vaniglia.
Per guarnire toping amarena e cioccolato.
In una pentola mettete la panna, lo zucchero a velo, e la vaniglia. Fate scaldare bene, ma non bollire, sempre mescolando fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
Con due cucchiai di latte tiepido fate sciogliere la colla di pesce, quindi unitela alla panna che avrete nel frattempo tolta dal fuoco.
Distribuite negli stampini e lasciate raffreddare qualche ora.


 Sfornate gli stampini, servendovi di guanti in lattice monouso, (attenzione sono delicatissimi)!
Decorate  a piacere  e servite!
Il mio bimbo era così contento che quasi non voleva mangiare il coniglietto!

36 commenti:

  1. Che delizia questi soggetti in panna cotta e poi la decorazione è proprio bella !

    RispondiElimina
  2. Io a Pasqua mi son rilassata.. non ho cucinato mai!!! Bella idea la panna cotta e le forme son troppo carine e belle decorate!!!! smackkk

    RispondiElimina
  3. Grazie, si in effetti queste formine sono tenerissime!

    RispondiElimina
  4. che belle formine! brava tesoro!!!

    RispondiElimina
  5. troppo troppo carini! belle formine, le vogliooooooooo ahahahaha

    RispondiElimina
  6. Nani *_* che tenerezza, sei stata bravissima :)
    Baci,
    Tiziana

    RispondiElimina
  7. Ma che tenerezza aveva ragione il tuo bimbo dispiace mangiarli!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Ospite anche io quest'anno...e sono stato bene...bellissimi i tuoi dolcetti...ciao.

    RispondiElimina
  9. Che sono belle brava complimenti!!
    buona serata baci!

    RispondiElimina
  10. bellissime queste pannine !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. WWWWWWWWWW che carini
    Bravissima Nani.
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. bellissimi questi soggetti, e la decorazione davvero perfetta!!!!!!.baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perfetta no... Ma grazie!

      Elimina
  13. Bellissimi cara Anna!! Immagino il visetto felice del tuo bimbo!! Un bacione e auguri anche se in ritardo carissima!! Un bacione da agata

    RispondiElimina
  14. Ma che bell'idea, sei stata bravissima, immagino come sarà stato contento il tuo bimbo...complimenti e buona settimana!

    RispondiElimina
  15. wow ma che bellini!!!!!!!!!!!!! davvero fortunati il piccolo :)

    RispondiElimina
  16. ma sono bellissimi! complimenti Nani, che precisione!

    RispondiElimina
  17. Ma che belli, bravissima! Chissà il tuo bimbo come sarà stato felice!! Buona giornata, Babi

    RispondiElimina
  18. sono molto belli e l'idea degli stampine è stata una favola!
    bella anche la nuova immagine simpaticissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      L'immagine l'ha creata una mia carissima amica! Ha capito subito quello che volevo!

      Elimina
  19. Sono veramente bellissimi!!!!!!!!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  20. carinissimi....SARANNO PIACIUTI SOPRATTUTTO ai più piccini ^_^..ciaooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che belli che sono! e che buoni devono essere! Brava Nani, il tuo bimbo ha ragione :-)
      p.s. mi piace moltissimo la nuova immagine che hai messo sul profilo. Smack

      Elimina
    2. Grazie tanto! Volevo qualcosa di simpatico!

      Elimina
  21. Passa da noi, c'è una sorpresa per te.
    Ciao!

    RispondiElimina
  22. Che carini, devo prenderli per il mio piccolo..Ciao

    RispondiElimina
  23. che belli, complimenti! UN abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. wow sono davvero carinissimi!!

    RispondiElimina
  25. Ciaooo , mi piacciono tantissimo questi biscotti:-) fanno tanta allegria , brava! Bacioni

    RispondiElimina
  26. Troppo belli,sicuramente anche buoni!!

    RispondiElimina
  27. ohhhhhh son super preciosas Nani! besos

    RispondiElimina
  28. Ma quanto sono carini, ottima idea per presentare la panna cotta ai piccoli,e perchè no anche ai grandi!Brava!Ciao

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani