Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

martedì 17 aprile 2012

Finalmente il Contest: L'INVITO

Carissime/i questo è l'invito che è stato recapitato alle autorità e agli invitati che saranno presenti giovedì 19 aprile allo svolgimento del Contest e che quindi assaggeranno le Vostre ricette finaliste.
I ragazzi sono molto emozionati e  stanno provando le ricette già da qualche giorno.
Ci tengono  a fare bella figura e si stanno impegnando tantissimo.
Ringrazio ancora una volta tutti voi che avete mandato tantissime ricette, ringrazio anche chi mi sta aiutando  a realizzare tutto ciò per far vivere a questi ragazzi una giornata diversa .
 Non parlo solo dell'amministrazione penitenziaria, di Venchi, del Castello dei Solaro,  del B&B Bellaria Relais, dell'agriturismo Il Poggio alla Pieve,                                                  
 dello chef Giuseppe Capano , ma ringrazio tantissimo la persona che sta seguendo da vicino i ragazzi,  colui che li consiglia e li sta supportando. Io non li posso seguire per ovvi motivi.
Vi chiederete chi è?
E' il responsabile della cucina detenuti,  nonché il mio dolce maritino che con tanta pazienza e professionalità sta vicino a questi ragazzi  . GRAZIE!
Allora, un grosso in bocca al lupo alle ricette finaliste e a presto con i nomi dei vincitori!
Nani

36 commenti:

  1. Che bello! Io sono così felice che una mia ricetta sia in finale per una così bella iniziativa!! :)
    Un bacione cara e complimenti! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie a te sarà una bella esperienza per questi ragazzi , in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti che collaborando insieme siamo riusciti a creare qualcosa di bello in questo periodo un po' grigio per tutti!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Anna!!!Sarà un successo, vedrai! Un abbraccio!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per questa bella iniziativa auguri

    RispondiElimina
  6. davvero un'iniziativa bellissima e molto coinvolgente. Credo che non ci sia nulla di più appagante per un uomo (o donna) che vedere nascere un piatto trasformando materie prime anche semplici: una grande lezione di vita per tutti, ma forse di più per loro
    BRAVA, un abbraccio forte, cara Nani
    PS: che tu avessi un aggancio speciale all'interno del posto, lo immaginavo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, sono d'accordo con te!
      Ti svelo una cosa, anche io lavoro all'interno del carcere...

      Elimina
  7. MA CHE CARINA CHE SEI...E' IL TUO MARITINO IL CAPO CHEF...SEI UNICA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy!
      Poverino mio marito torna a casa con il mal di testa, dover vigilare e seguire dieci ragazzi non è facile.
      Si perché i ragazzi saranno dieci!

      Elimina
  8. in bocca al lupo mia cara sono proprio curiosa di sapere chi verrà a pernottare nel mio b&b bacioni :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa Angela.
      Vediamo se i miei gusti sono pure quelli della giuria.

      Elimina
  9. che bello,un contest che è più di un contest un vero e proprio "senso della vita" davvero un lavoro unico quello che state facendo,complimenti davvero e tanti in bocca al lupo ai finalisti,noi comprese :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho voluto far qualcosa per questi ragazzi, so che è nulla ma se loro sono felici e si sentono considerati e ,chi sta "fuori" capisce che dentro un carcere c'è gente che ogni giorno si impegna nel suo lavoro e cerca di farlo al meglio, ho raggiunto il mio scopo!

      Elimina
  10. Complimenti, quetso tuo contest mi ha emozionata. Hai uncuore grande

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la bella iniziativa e per il successo ottenuto e ora.....aspettiamo i vincitori!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Carissima, mi credi che sono troppo emozionata! Davvero non riesco a credere che una mia ricetta partecipa ad un evento di così tale importanza. Grazie mille davvero ! Sei stata davvero formidabile nell'organizzare una cosa del genere! grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono emozionata, ma ancora di più lo sono i ragazzi! Penso che questa notte non dormiranno!

      Elimina
  13. Bellissimo Nani,una bella esperienza ed una grande soddisfazione.
    Ma i o le finaliste chi sono? Ciao a presto Azzurra

    PS in bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. Bella esperienza e bella soddisfazione. In bocca al lupo.
    Ma i finalisti quando si possono conoscere? Non si sa mai ahahahahahaahah Ciao a presto Azzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forte Azzurra!
      Spero di riuscire a comunicarveli il prima possibile, anche perché se riesco mi volevo far dare un pezzo del video da farvi vedere!

      Elimina
  15. Anna i miei complimenti sei stata incredibile ad organizzare una cosi bella ed interessante iniziativa!! Mitica....lo seguirò con ansia amica mia!! Un bacione!

    RispondiElimina
  16. Oh mamma mia che emozione, proprio in queste ore fervono gli ultimi preparativi per accogliere gli invitati......... Un in bocca al lupo e tutte le ricette finaliste....... compresa quella mia!!! :)))

    RispondiElimina
  17. Domani è il gran giorno! Che emozioni, devi essere super orgogliosa di quello che sei riuscita ad organizzare. Sarebbe bellissimo se riusissi a condividere qualche immagine! In bocca al lupo a tutti, ma soprattutto grazie mille a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, più che orgogliosa sono felice di aver potuto realizzare qualcosa per questi ragazzi e non solo per loro. Ci sono tante persone che lavorano all'interno delle carceri che ogni giorno mettono passione, e cercano di fare al meglio il loro lavoro. Ma spesso si parla solo male di queste persone, non si riconoscono i sacrifici, i turni massacranti e tutto il resto.
      Volevo far conoscere questa realtà anche a chi non è dell'ambiente. Spero di esserci riuscita...
      Grazie a voi e ancora in bocca al lupo a tutte!

      Elimina
  18. Brava Annina!!!!sono da sempre tua fans!!!!

    RispondiElimina
  19. Brava Annina!!!!sono da sempre tua fans!!!!

    RispondiElimina
  20. Avete trasformato il vostro lavoro in una missione e credo che tu e tuo marito siate davvero speciali, state facendo un ottimo lavoro aiutando questi ragazzi...questa iniziativa è bellissima e lodevole..ancora complimenti e tienici aggiornate....un abbraccio....

    RispondiElimina
  21. Bravissima Nani sa che emozione e che fatica per realizzarlo.Continua così.

    RispondiElimina
  22. très intéressant
    bonne journée

    RispondiElimina
  23. Che bella iniziativa. Complimenti alle ricette finaliste e in bocca al lupo!
    Per non perdermi altre tue iniziative mi unisco di corsa ai tuoi lettori fissi.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi qualche volta.

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani