Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

domenica 1 aprile 2012

Panna cotta al caffè con crema di gianduia

Non so se ricordate il premio  vinto con il Molino Chiavazza: Crostate e crostatine alla frutta, ebbene tra i prodotti che avevo ricevuto in dono , c'era il preparato per la panna cotta.
Un ottimo preparato, per un dolce sempre gradito da grandi e piccini.
Oltre al preparato vi occorrono:
il Latte  300ml
la panna 200 ml
Otterrete così 6 monoporzioni.
Ho  aggiunto 2 cucchiaini di caffè solubile e poi ho sciolto 35 g di cioccolato Venchi gianduia BLEND con pregiate miscele di gianduia di sole nocciole Piemonte IGP e l'ho versato sul dolce.
Portate ad ebollizione  il latte e la panna, unite il caffè solubile e con l'ausilio di una frusta fate sciogliere bene.
Togliete dal fuoco e unite il preparato, sempre mescolando con la frusta. rimettete sul fuoco  e fate bollire per 2 minuti a fuoco moderato continuando  a mescolare. Versate il preparato caldo in un contenitore o in degli stampi monoporzione. Lasciate raffreddare e mettere in frigo per almeno 2 ore. Potete servirla con il caramello che trovate nella confezione o preparare come  una golosissima crema gianduia facendo sciogliere il cioccolato e versandolo sopra la panna cotta.

Buona domenica delle Palme  a tutti!
Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcizie le mie dolci delizie :I love chocolate

27 commenti:

  1. Che golosità! Buone Palme

    RispondiElimina
  2. Ottimo e bellissimo. Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  3. Adoro la panna cotta e poi al caffe' e' davvero il massimo della golosita'!!Un bacione e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. mammma mia che bonta' e che bella!!! una vera delizia!tanti baci

    RispondiElimina
  5. Da leccarsi le dita... buonissima!!! smackkk buona domenica :-)

    RispondiElimina
  6. Che delizia!!!!! Buona Domenica delle Palme!!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia... ti va di partecipare con questa ricetta al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/02/i-love-chocolate.html

    ciao
    Samaf

    RispondiElimina
  8. golosissima!!! ^_^
    buona settimana

    RispondiElimina
  9. Una panna cotta che ho provato ed è ottima.

    RispondiElimina
  10. Il gianduia è il mio cioccolato preferito... mamma che bontà! :)
    http://www.passionegolosa.com/

    RispondiElimina
  11. Golosa proposta da leccarsi i baffi!!!!!
    Bravissima!!!!
    Un bacio e felice lunedì!!!!!

    RispondiElimina
  12. che spettacoloooooo un assaggino

    RispondiElimina
  13. sempre graditi ai piccini, e ai grandi no? Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Buonissima al caffè...la mia preferita!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  15. La panna cotta mi piace tanto, al caffè è deliziosa! :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Ricetta stragolosa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Una bellissima idea, veloce e golosissima! presa :D

    RispondiElimina
  18. uan gran bella e golosa panna cotta da desser delle feste da mettere sempre in conto

    RispondiElimina
  19. Che panna cotta supergolosa, mi piace!!!
    Baci

    RispondiElimina
  20. La panna cotta al caffè non l'ho mai provata....ma mi icuriosisce un sacco......un bacino e buona notte...stefy

    RispondiElimina
  21. la panna la adoro :)
    in genere la faccio "normale"..cioè quella classica per intenderci ma al caffè deve essere proprio sfiziosa!!!
    un bacione
    Mile
    www.lascimmiacruda.info

    RispondiElimina
  22. wow che buonaaaa, troppo golosa!! bella anche la presentazione..ciao

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani