Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 7 maggio 2012

Spaghetti kilioff con sgombro , funghi e radicchio

Un primo piatto con gli spaghetti Kilioff perché essere a dieta vuol dire imparare a mangiare non privarsi di tutto!
Domenica mattina non avevo voglia di uscire  e nemmeno di mettermi a spadellare per tutta la mattina, però avevo voglia di un piatto di pasta,  visto che anche mio marito adora la pasta , ho guardato in dispensa per vedere cosa potevo inventarmi...
Oltre agli spaghetti Kilioff che avevo in dispensa, ho trovato due scatolette di filetto di sgombro all'olio d'oliva della Mareblu , nel freazer avevo un misto di funghi e in frigo del radicchio.
Ho preso gli ingredienti :
Mezzo scalogno,
2 scatolette di filetto di sgombro della Mareblu
Una bella manciata di funghi misti
un paio di foglie di radicchio rosso e del prezzemolo.
Un cucchiaio di uova di lompo
ed ecco cosa ho preparato:


Ho fatto rosolare mezzo scalogno , poi ho aggiunto i filetti di sgombro tagliati a pezzetti , ho unito i funghi e ho fato cucinare una decina di minuti. Quando il sughetto si è assorbito ho aggiunto il radicchio tagliato a pezzetti, ho aggiunto il sale e un po' di prezzemolo , alla fine ho messo il cucchiaio di uova di lompo ho condito la pasta facendola saltare in padella e voilà il pranzo è servito!
 Un primo piatto che può considerarsi un bel piatto unico visto che c'è anche il pesce!




20 commenti:

  1. Che bonta' lo sgombro lo adoro!! Ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi.A presto.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa pasta, grazie per le informazioni! Ottimo il condimento scelto, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Che bontà questo super piatto !! brava dal leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  4. non conosco quella pasta, ma sembra deliziosa, a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao cara:-) basta avere dei prodotti di qualità e tutto e' più buono :-) poi tu hai saputo combinare bene tutti i sapori per cui e ' gustosa! Baci

    RispondiElimina
  6. Questi spaghetti sono fantastici!!!!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. ma che bel piatto di spaghetti dietetici!!!! lo sgombro poi è così buono! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  8. Buonissimo lo sombro, anche al naturale!

    RispondiElimina
  9. Sembrano davvero buoni!!ciao ragazze!

    RispondiElimina
  10. molto appetitosi!!! adoro lo sgombro :) baci

    RispondiElimina
  11. Che ottimo piatto di pasta sei riuscita a fare, molto gustoso!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. un piatto di pasta ottimo dire, brava!

    RispondiElimina
  13. splendido piatto cara, una delizia!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte per l'affetto che mi dimostrate ogni giorno!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani