Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

giovedì 28 giugno 2012

Una colorata e salutare merenda!

Il mio piccolino, adora la frutta e io ne sono felice quindi spesso per sbizzarrimi un po' faccio delle macedonie.
Però visto che quando eravamo in ferie siamo stati insieme ai cuginetti dal "COCOMERARO",
mi è venuta l'idea per questo pomeriggio di proporgli una macedonia un po' diversa.
Naturalmente l'ho preparata anche per me e mio marito con una variante.
Ingredienti per 3 macedonie:
Un'anguria baby
1 meloncino tipo "cantalupo".
Un topping al cioccolato
qualche fragola
qualche ciliegia
due pesche
1 kiwi
un po' di noce di cocco essiccata.
Uno scavino per frutta e un coltello con la punta ben affilato.
Procedimento:
Tagliate con il coltello l'anguria a zig- zag, poi con lo scavino per la frutta ricavatene tante palline da entrambi le metà. Fate lo stesso con il meloncino.
Mettete da parte le palline . Lavate , pelate e tagliate a spicchi o a pezzetti le pesche.
fate la stessa cosa con le fragole e il kiwi.
Ora riempite la scorza delle angurie e del melone con la macedonia.
Per me e mio marito ho aggiunto un po' di cioccolato e del cocco grattugiato.
Non avevo in casa ombrellini o forchette  colorate per abbellire il tutto, ma la frutta coloratissima si presenta bene anche da sola...
Mi scuso se non ho fato le foto durante la preparazione me volevo fare in fretta prima che il mio cuccioletto si svegliasse!
Una bella idea anche da servire dopo pranzo , che ne dite?



Anguria semplice

Melone semplice

Melone semplice

Melone con cocco e cioccolato

Anguria con cocco e cioccolato
Anguria con cioccolato e cocco
Con questa ricetta partecipo alla raccolta del Blog Dolci Armonie Chiamo tutti a raccolta
Partecipo anche con questa ricetta:Mousse al cocco con macedonia

16 commenti:

  1. mi ci tufferei dentro!!!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  2. che brava io ho provato mille volte a decorare quel modo cocomero e melone ma non riesco mai ad essere precisa come te

    RispondiElimina
  3. Io amo la frutta, poi presentata così mi fa impazzire. Ciao.

    RispondiElimina
  4. che bella presentazione... chissà che felicità il tuo piccolino

    RispondiElimina
  5. Ciao ti volevo invitare se ti va a partecipare alla mia raccolta sulla macedonia questa sarebbe una bella ricetta ti lascio il link. a presto.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

    RispondiElimina
  6. Buonissima la frutta fersca!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. in questo momento ne avrei proprio bisogno, baci

    RispondiElimina
  8. Piacere mio di incontrare te e il tuo blog! contraccambio e ti seguo con piacere!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. mangerei solo frutta ora...colori invitantissimi!

    RispondiElimina
  10. una merendona che piace a tutti e con questo caldo è un toccasana

    RispondiElimina
  11. Anche se l'ora non è la più adatta,una coppa la mangerei volentieri. Piacere di conoscerti...

    RispondiElimina
  12. Molto rinfrescante e davvero golosa.

    Anche il mio bimbo, fortunatamente, adora la frutta.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Un'idea davvero fresca, colorata e buonissima con il topping che rende ancora più sfizioso:-) bacioni

    RispondiElimina
  14. sicuramente una merenda golosa, bello l'intaglio del cocomero, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Ciao cara grazie di esserti unita al mio blog e per avermi inviato queste due splendide ricette vanno benissimo. Le ho gia' inserite. Baci.

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani