Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

sabato 11 agosto 2012

Crema di caffè fredda come al bar, anzi meglio!

Da quando l'ho assaggiata al bar non me ne so separare, allora ho pensato di farla in casa, visto che mi è arrivata la gelatiera ci ho provato. Ho letto gli ingredienti del preparato che vendono al super e ho voluto provare a farla in casa!
Io amo molto lo zucchero di canna , il suo profumo mi mette di buon umore allora l' ho utilizzato per questa crema al caffè!
Ingredienti per 4 o più persone, dipende dalla quantità che mettete ne bicchierino!
3 tazzine di caffè forte
200 ml di panna già zuccherata (io Hulalà Codap)
5 cucchiai di zucchero di canna
a chi piace un goccio di amaretto (facoltativo)
Montate la panna e mettetela in frigo. Fate il caffè, zuccheratelo e lasciatelo raffreddare.
Una volta zuccherato, metterlo nella gelatiera con un goccio di amaretto, aggiungere la panna e lasciare girare per 20 minuti. Metterla in freezer e toglierla 10 minuti prima di servirla.
Io ci ho aggiunto un po' di topping al cioccolato.
Che meraviglia! Fresca fresca! E più buona , perché meno zuccherata di quella al bar!
Buon week-end  a tutti! Nani




8 commenti:

  1. amo anch'io la crema di caffè, te la copio!

    RispondiElimina
  2. volevo proprio provare a farla!!!!
    grazie =))

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiiiiiiiiii ecco la ricetta questa la faccio subito ^.^

    RispondiElimina
  4. Veramente deliziosa, grazie per la ricetta!!! Baci e felice giornata

    RispondiElimina
  5. buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi è proprio venuta una voglia di crema al caffè! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. buonissima!A mio papa' d'estate il caffe' piace proprio cosi' (e come non capirlo). Il goccio di amaretto e il topping al cioccolato ci stanno proprio bene. Complimenti.

    RispondiElimina
  7. Cara Anna, visto che spesso e volientieri gli avanzi di panna sono nel mio frigo e la gelatiera sempre in freezer la proverò di sicuro; sarà certamente eccezionale!! E quando mi faranno i complimenti: dirò sempre che è una ricetta della mia cara amica Anna!! Bacioni a presto!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte!
    Ci sono alcuni commenti che non pubblico perché lasciati da un anonimo poco educato!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani