Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 6 agosto 2012

Gamberoni con riso venere e pesto di nocciole

Buon giorno  e buona settimana a tutti , oggi vi presento  un bel piatto molto profumato e delicato ideale per una bella cena d'estate.
Il profumo del riso venere ben si sposa con il sapore di mare dei gamberoni, adoro i  gusti freschi e allora un pesto di basilico e nocciole condiscono questo semplice e gustoso piatto.
L'altra sera  mi sono messa in cucina , diciamo all'ultimo momento, e guardando la spesa che avevo fatto ho ideato questo piattino, che a me e mio marito è piaciuto molto.
Però volete sapere che mi è successo?
Ho preparato il piatto, ho preso la macchina fotografica e...
Si è spenta! Si avete capito bene la batteria mi ha mollato li! Ho dovuto fare le foto con il telefonino, quindi scusate se la qualità delle immagini non è delle migliori!
Occorrente per 2 persone:
8 gamberoni
120 g di riso venere
una manciata di basilico fresco
10 nocciole
1/2 spicchio d'aglio
olio evo q.b.
sale nero delle Sale nero delle hawaii delle selezione Gemma di mare
pepe bianco Tec-Al
un cucchiaino di tè matcha Gusti vegetali della ditta Ferri.
Fate lessare il riso venere e nel frattempo:
lavate bene i gamberoni, sgusciate solo la parte della coda lasciando integra la testa.
Con un pennello ungete i gamberoni, e metteteli sulla griglia. Quando sono quasi cotti salateli e pepateli.
Preparate il pesto con il basilico, l'aglio , l'olio e le nocciole.
Condite con questo pesto il riso e portate in tavola!



21 commenti:

  1. Non mi stancherò di gamberoni neanche quando arriverà l'inverno. Mi piacciono da morire! Ottimo l'abbinamento con il riso venere, sta veramente bene. Che fame!!!!

    RispondiElimina
  2. Che duo di sapori inconsueto! freschi gamebroni accoppiati con un pesto dolce con le nocciole! perfetto poi il tipo di riso che hai scelto! ideale con il pesce!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Buonissimo il pesto utilizzandop le nocciole.. e bella l'idea di servire questo piatto di gamberoni e riso! baci e buon lunedì! :-)

    RispondiElimina
  4. bellissimo e buonissimo questo piatto!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  5. Una proposta originale e molto invitante!!!! Complimenti, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  6. Che bei Gamberoni! Mi piace l'idea di combinarli con il pesto alle nocciole, questo lo devo provare perche' i pinoli costano una fortuna...

    RispondiElimina
  7. un piatto profumato in ogni suo ingrediente.. e poi, il pesto di nocciole deve esser stato delizioso!

    RispondiElimina
  8. E' sempre così, nel momento importante, ecco che la macchinetta fotografica non funziona, beh dai le foto sono ben fatte lo stesso e si capisce che bello e quanto buono sia questo piatto, brava!!

    RispondiElimina
  9. buonissimi i gamberoni, accompagnati al riso poi.....baci e a presto

    RispondiElimina
  10. che bel primo..molto elegante...e ne immagino il buon sapore!!!!

    RispondiElimina
  11. Che bontà...un piatto ricercato e goloso!

    RispondiElimina
  12. Mi piace questo abbinamento di pesto di nocciole e gamberoni, deve essere squisito! Bella presentazione per un primo delizioso! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche se le foto sono deludenti!

      Elimina
  13. Ma che blla ricetta e che blog delizioso!!!

    RispondiElimina
  14. Molto gustoso il riso venere e le foto sono piuttoosto chiare. Ciao.

    RispondiElimina
  15. che buono! che buono! Che bbbbbbbbbbbbbbuonoooooooooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  16. Ma che abbinamento particolare, mi piace molto, adoro i gamberoni e amo il riso venere e trovo molto sfizioso il pesto con le nocciole!!!
    Baci

    RispondiElimina
  17. Adoro sia i gamberoni che il riso nero, per me questo piatto è perfetto :)

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani