Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

mercoledì 1 agosto 2012

La mia torta Barbie

Come vi avevo annunciato qualche tempo fa', stavo cercando di capire come poter realizzare per la mia nipotina la torta Barbie.
Mi sono messa a studiare, ho provato ad utilizzare per la prima volta la Pdz, ho disegnato la torta che alla fine è venuta diversa da come l'avevo progettata perché il ripiano di sotto l'ho finito a casa della nipotina e ho scordato a casa la pdz colorata e le scagliette per il prato!
Non vi dico poi per decorarla..
Il mio monello non ne voleva sapere di vedere la Barbie dentro la torta, piangeva e voleva prenderla.
Ogni cinque minuti mi interrompeva perché ne combinava una delle sue, vi giuro è stato un incubo!
Quando sono riuscita a finirla il problema è stato trasportare la Barbie a casa della nipotina a 10 km circa con fuori 35°! Il terrore? Che la pdz si sciogliesse  e non arrivasse integra.
Alla fine la gonna ha solo ceduto un pochino, ma sembrava  un effetto stropicciato!
Penso che vedere la faccia della mia nipotina e delle sue amiche quando hanno visto la torta mi ha ripagato del lavoro svolto !
Il loro è stato un coro di" Wow che bella !"
La mia nipotina Alicia mi ha abbracciato dicendomi:"Grazie zia è bellissima!"
La torta non era perfetta, era anche la prima,  ma sicuramente era buonissima!
Scusate le foto, ma la mia macchina fotografica ultimamente fa' degli scherzetti!
Ho fatto il pan di Spagna  sia per la base che per la torta Barbie, volevo fare una Madeira cake come base, più adatta ad essere utilizzata per questo tipo di decorazione ma alla fine ho fatto un pds.
La ricetta del Pan di Spagna che ho usato e della pasta di zucchero la trovate Qui .
Ho dato alla base della bambola l'aroma di mandorla, l'ho  bagnata con del latte di mandorla e farcita con della crema al cioccolato. Mentre la base quadrata l'ho bagnata con del maraschino  e farcita con una crema di mascarpone , panna e Philadelphia, la stessa che uso per la Red Velvet, poi nel mezzo ho messo dei lamponi.
Che ne pensate?
Sicuramente non sarà bellissima e perfetta ma la nipotina Alicia era felice e mi accontento anche io.
Interno della torta rettangolare

Interno torta Barbie


La gonna cedeva...

Vista da dietro





Tutta insieme
Con le candeline








La mia nipotina!













30 commenti:

  1. E' stupenda, come prima volta te la sei cavata più che bene, io sono una frana con la pdz,ancora complimenti e auguri alla nipotina!!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche da parte della nipotina!

      Elimina
  2. Auguri alla nipotina e complimenti a te per la bellissima torta, è perfetta, Ciao.

    RispondiElimina
  3. Bellissima Nani! Capisco che il tuo piccolo non te la voleva far decorare: ci voleva giocare. Io ho due maschietti ma sai cosa anche loro sarebbero contentissimi di ricevere QUESTA torta di Barbie per il compleanno. Senza contare i 35 gradi che sono un vero attentato alle torte...Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita, allora sai cosa voglio dire , quando dico che avere un monello di tre anni che gira intorno al tavolo mentre decori!

      Elimina
  4. Beh... diciamo che non hai scelto una torta proprio semplice per la prima volta!!!!!! Dico che sei stata bravissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra, in effetti tanto semplice non è...
      Almeno per me!

      Elimina
  5. Beh, la felicità negli occhi di Alicia ...parla da sola!!! Complimenti Nani, è bellissima! :-)

    RispondiElimina
  6. E' bellissima complimentiiii!!!!

    RispondiElimina
  7. Nani, guarda che la torta è magnifica, hai integrato perfettamente la Barbie che sembra anche lei fatta di pasta di zucchero!Capisco quanto lavoro hai fatto, ma per fortuna la gratificazione è stata tanta. Auguri alla nipotina.

    Grazie per il tuo commento. Hai detto che fai solo filet all'uncinetto: e ti pare poco? bacioni

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissima.. sarei stata felice anche io da bambina come la tua nipotina.. adoravo le barbie!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa!!! Immagino la felicità della tua nipotina!!!! Complimenti, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  10. che brava sei Anna io non riuscirei mai a fare cose così con pasta di zucchero. Complimenti non sapevo avessi quest'arte nascosta. baci mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sinceramente ho dubitato di me stessa!

      Elimina
  11. Davvero belle..sia la torta che la bimba...complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte di Alicia!

      Elimina
  12. Bel risultato, non è semplice realizzare questo tipo di torte, credo che sei stata davvero molto brava, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aless, in effetti per me non è stato semplice anche perché era la prima volta!

      Elimina
  13. bellissima complimenti!!!chissà quando sarai esperta che combinerai!bella la tua nipotina

    RispondiElimina
  14. Sei stata brava:) e mi sembra che la festeggiata fosse proprio felice !!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, si era felice!

      Elimina
  15. bellissima....sembrava proprio il vestito!!!!E Alicia....che musetto felice!
    Auguri Alicia, e baci alla zia pasticcera e alla mamma!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella, ricambiamo il bacio!

      Elimina
  16. ciao ma non siete piu su giallo?

    RispondiElimina
  17. caspita... un sacco di lavoro ma alla fine è venuta bellissima, tutto ripagato dal sorriso di quella bellissima bambina, chissà com'era felice! ^_^

    RispondiElimina
  18. Zia ciaooo mi hai fatto una bellissima tortaaaa!!!! grazie! ringrazio a tutte per i complimenti ^_^ ciaoooooo Alicia

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani