Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

mercoledì 12 settembre 2012

Ruote con zola e noci di Sorrento

La sera inizia a fare freschetto e un bel piatto di pasta ogni tanto ci vuole!
Io adoro i formaggi di ogni tipo e non ho saputo resistere alla tentazione  di abbinare un formaggio  a delle noci di Sorrento regalatami da un amico .
Ho visto che in dispensa c'era un po' della pasta preferita da mio figlio, le ruote e ho pensato che con il condimento che avevo in mente ci stavano proprio bene!
Ed infatti  era proprio buona!
Ultimamente ho un po' da fare , sto dedicando al blog poco tempo, mi scuso se sto passando meno a trovarvi, ma rimedierò! Sto preparando le cose per il mio Matthew che  tra qualche giorno inizierà il primo anno di materna!
Sono emozionata al pensiero che il mio piccolino inizierà una nuova avventura che lo aiuterà a crescere.
Lui è la mia vita, la cosa più bella, più dolce e grande che mi sia stata donata e gli sto dedicando un po' più di tempo in questi giorni che precedono il suo ingresso in "società"!
Passiamo ora alla ricetta, veloce e gustosa, certo non proprio dietetica, ma ogni tanto...
Ingredienti per 4 persone:
320 g di pasta
100 g di gorgonzola
5 noci
due cucchiai di panna

Fate lessare la pasta e nel frattempo sciogliete in un pentolino il gorgonzola con la panna.
Tritate le noci ed aggiungetele al composto.
Scolate la pasta e conditela con la crema di gorgonzola.
Servite bella fumante! Come vedete in un battibaleno si può fare un primo piatto goloso .
Alla prossima! Nani




12 commenti:

  1. cara Nani la tua pasta é una tentazione pazzesca!
    Appena sono mature le mie noci non mancherò di provarla!
    Baci, Mother.

    RispondiElimina
  2. adoro anche io i formaggi.. e questa tua pasta è deliziosa

    RispondiElimina
  3. Ciao nani, innanzitutto auguroni per la scuola del bimbo, che è la cosa più importante e poi per la bella ricetta. Nonostante le ruote non siano la mia pasta preferita, la salsa alle noci e soprattutto col gorgonzola mi piace molto,quindi la proverò. Ciao un bacione

    RispondiElimina
  4. è vero, la seria la sera è meravigliosa e questa pasta bella formaggiosa ci sta proprio bene^^...brAVAAAAA!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissima questa pasta e le ruote ci stanno proprio bene. Tantissimi auguri per il piccolo tesoro e per la mamma.

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo x la scuola! quanto mi manca un bel piattone di pasta. baci

    RispondiElimina
  7. Il gorgonzola sulla pasta e' buonissimo. Le ruote sono un tipo di pasta che io e mia sorella adoravamo quando eravamo bambine, anche i miei piccoli come il tuo Matthew la adorerebbero (se solo potessi trovarla qui dove vivo!). Pasta Golosa Nani! RITA aka RITACOOKSITALIAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato tu non possa trovarla a Londra. Grazie Rita!

      Elimina
  8. Grazie a tutte per essere passate e di aver lasciato un commento!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani