Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

mercoledì 26 giugno 2013

La torta al cioccolato di Hello Kitty per una bimbetta dalle idee chiare!

Buongiorno eccomi qui a presentarvi una torta che ha come tema la famosissima gattina Hello Kitty.
La bimba che festeggiava i suoi tre anni è innamorata di questo personaggio , del colore viola e dei cuori.
La sua mamma mi ha chiesto una torta con questo tema e visto che io ho un maschietto mi sono un po' documentata su questa gattina, altrimenti la torta come la facevo?
Ho fatto due torte, una rettangolare ed una a forma di cuore .
La torta rettangolare è il mio pan di Spagna con l'aggiunta di cacao, mentre per la torta a forma di cuore ho usato una ricetta che ho trovato su un libro, ma con l'aggiunta di due ingredienti a mio piacere.
come farcia ho fatto una crema pasticcera al cacao e per bagna latte e cacao.
Ma veniamo alla ricetta della torta a forma di cuore:
La teglia è da 26
8 uova
400 g di cioccolato fondente (io Venchi)
200 g di zucchero di canna
300 g di burro
200 g di farina con amido
3 cucchiai di panna
un cucchiaino di zenzero in polvere
chocaviar (io Venchi)
Fate fondere a bagno maria il cioccolato con il burro e la panna, lasciatelo raffreddare.
Intanto lavorate le uova con lo zucchero, l'impasto deve essere bello vellutato.
Aggiungete la farina setacciata e il lievito.
Lavorate ancora e alla fine aggiungete lo zenzero, mischiatelo bene all'impasto.
Imburrate  e infarinate la teglia , versate l'impasto facendolo cadere dal centro. Infornate a 160° per  35 minuti. Fate sempre la prova stecchino e se non è cotta lasciate ancora dieci minuti.
Ho lasciato le torte a riposare una notte, poi le ho farcite con la crema  e in quella rettangolare ho aggiunto il chocaviar e le ho lasciate riposare un paio d'ore.
Le ho ricoperte con la crema al burro e dopo tre ore ho finto decorando con la pdz.
So che alla bimba è piaciuta tantissimo!
Sinceramente anche a me ,mi sono divertita a decorarla!
Voi che ne dite? Scusate per le foto ma ero proprio di fretta!
Alla prossima, Nani





10 commenti:

  1. che bella questa torta!! complimenti!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Complimenti!! E' bellissima questa torta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renza che piacere , grazie per i complimenti!

      Elimina
  3. Che meraviglia... complimenti

    RispondiElimina
  4. Ciao Nani, ti faccio i miei migliori complimenti...sei davvero bravissima...questa torta è un capolavoro..splendida!!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, grazie, ci è voluto tanto lavoro ma alla fine so che la bimba era felice, è sono felice anche io! Baci!

      Elimina
  5. santo cielo che meraviglia!!!!!!

    RispondiElimina
  6. spettacolare, brava,un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani