Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 10 giugno 2013

Una coloratissima torta di caramelle!

Buongiorno e ben trovati a tutti!
Ma che tempo da lupi che sta facendo! Siamo già a giugno e il tempo continua a fare l'altalena! Ma la primavera quest'anno è proprio capricciosa , si prende gioco di noi , un giorno c'è un sole bellissimo e il giorno dopo piove  e fa freddo!
Speriamo che l'estate non prenda esempio dalla primavera altrimenti siamo rovinati!
Ieri è stato  il compleanno del mio cucciolo che ha compiuto  quattro anni!
 Mi sembra ieri che è nato ed invece è già un ometto!
 Quest'anno non ha voluto che gli facessimo la festa a casa, ci ha chiesto di andare al mare. Per l'esattezza alla mia domanda se voleva la torta e la festa , lui ha risposto:" No! Voglio il mare, mamma e papà!" In effetti forse, le feste per i bimbi ancora piccoli sono inutili loro si accontentano di poco!
E vi confesso una cosa: e' stato un bel regalo anche per me e mio marito passare due giorni noi tre insieme lontano dal mondo di tutti i giorni ci ha rimesso in forze! Di questa breve vacanza vi parlerò in un'altro post ,dandovi qualche dritta su luoghi e ristorantini che ho trovato carini, e come sapete, se ve li consiglio io che sono molto critica, potete andarci ad occhi chiusi, anche se è sempre una cosa soggettiva il mangiar bene, ma ...
  Continuando il discorso del compleanno, visto che il mio Matthew aveva piacere di festeggiare a scuola, ho pensato di fare una torta di caramelle. Come sapete a scuola non si possono portare dolci fatti in casa e poi mio figlio non mangia le torte e quindi ho pensato ad una torta fatta di sole caramelle! Penso che a tutti i bimbi piacciano le caramelle no? Allora ho studiato un po' come realizzarla. E' una bella idea per rallegrare delle feste e far felici i bimbi!
Ecco cosa vi serve:
Dei dischi di polistirolo ,io ne ho usato 3 di diverse dimensioni
un quadrato sempre di polistirolo se volete fare un ulteriore base,
della carta velina colorata per il quadrato
del cellophane da cucina
della carta stagnola da cucina
della colla tipo vinavil
uno spiedino di legno
un nastrino colorato
uno stuzzicadenti
degli spaghetti
caramelle colorate gommose e dei marshmallow .
Prima di tutto ricoprite i dischi con il cellophane e poi con la stagnola per non far venire in contatto le caramelle con il polistirolo. Poi incollate i dischi tra di loro e  lasciate asciugare per qualche ora con un peso sopra. Nel frattempo se volete fare anche la base quadrata  rivestite anch'essa con il cellophane e poi con la carta velina che incollerete con del nastro bio-adesivo.
Trascorso il tempo  con uno spiedino trapassate i dischi, poi mettete le caramelle su un vassoio e pensate alla fantasia che volete dare alla torta, nella mia città non c'è molta scelta di caramelle e quindi mi sono dovuta contentare!
Bucate con lo stuzzicadenti la  prima caramella e la parte del disco, poi iniziate a fissarla al disco di polistirolo con un pezzo di spaghetto. Io ho preferito, visto che i bimbi sono piccoli ,usare degli spaghetti e  non degli stuzzicadenti che potrebbero essere pericolosi.
Proseguite così fino a  finire tutta la torta. Alla fine ho fissato sopra il quadrato di polistirolo un disco di cartone per torte e vi ho adagiato la torta.  Con il nastrino colorato ho fatto un giro alla base della torta , poi ho sistemato   una candelina in cima, ed ecco la torta di caramelle:



Spero di avervi dato un'idea! Al prossimo post!
Vi aspetto! Nani

6 commenti:

  1. Auguri al tuo piccolo !!!!!
    e complimenti per la Bellissima torta :)))))
    Il tempo? anche da me stamane fa freddo....
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. hai avuto una grande idea, questa torta farebbe impazzire qualsiasi bambino. Tantissimi auguri al tuo ometto, a presto

    RispondiElimina
  3. Una torta splendida, allegra e colorata..la gioia di ogni bambino!!!
    Bravissima Nani, sei stata davvero molto originale!! E augurissimi al tuo ometto!!!
    Un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. ciao, una torta molto allegra che avrà fdatto sicuramente la felicità di tuo figlio. Auguri al festeggiato

    RispondiElimina
  5. troppo carina!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri al piccolo e la torta è meravigliosa!!!!!!!!

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani