Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

domenica 14 luglio 2013

La torta in bianco e rosso per un anniversario di nozze

Buongiorno, nel post precedente vi ho parlato della crema diplomatica e vi ho detto che l'ho utilizzata per farcire una torta. Ed eccola qui la torta che ho fatto per l'anniversario di nozze di due cari amici. Mi è stato chiesto una torta in bianco e rosso perché così era il vestito della sposa, allora visto che io due anni fa' sono andata al loro matrimonio ho pesato di realizzare una torta che richiamasse alcuni componenti. La sposa aveva un bellissimo bouquet di rose rosse con sopra dei brillantini, le bomboniere erano delle coccinelle portafortuna... E allora ecco cosa ho realizzato. Mi sono divertita e pensato ho realizzato le mie prime rose in pdz. Come base ho fatto il mio Pan di Spagna profumato ai fiori d'arancio, per farcire la crema diplomatica di cui vi ho parlato nel post precedente, come coperture sotto la pdz ho usato la crema al burro anch'essa all'arancia. Il risultato è stato abbastanza buono, certo devo migliorare ma sto iniziando ad imparare! A voi l'ardua sentenza!

6 commenti:

  1. E' veramente bella!!!! baciotti e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima!!!!
    Mi sono unita tra i tuoi lettori

    RispondiElimina
  4. è fantastica, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Questa torta è favolosa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella,complimenti!!!! :-))
    Baci se ti va passa da me ;-)

    http://attimididolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani