Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 20 gennaio 2014

Sformatini con salmone ,erba cipollina e yogurt greco!

Eccomi qui  tra un raffreddore e d un'influenza a postarvi un'altra ricettina che ho preparato durante le ultime festività. Anche questa è veloce da preparare. Questa volta ho preso spunto da una rivista che mi è capitata tra le mani di cui ora non ricordo il nome e non trovo più nemmeno la rivista, ricordo che non avevo tutti gli ingredienti della ricetta e quindi ho improvvisato come sempre.
Risultato? Eccellente a giudicare da come sono spariti velocemente quasi quasi non mi lasciavano fare neanche le foto!

Ingredienti:
100 g di salmone affumicato
250 g di yogurt greco
100 g di farina "00"
un pizzico di sale
un cucchiaino di zucchero
2 uova
un cucchiaio di erba cipollina tritata
Mezza bustina di lievito secco per torte salate.
 Procedimento:
Unite alla farina il lievito, le uova ed il sale iniziate ad impastare. Unite lo yogurt greco  e mescolate bene.
Poi aggiungete il salmone tagliato a cubetti e per ultimo l'erba cipollina. Fate scaldare il forno a 180° e dopo aver versato l'impasto nelle formine o se preferite in una forma unica magari a corona, infornate per 20-25 minuti controllando la cottura dopo i 20 con la solita prova dello stuzzicadenti che deve uscire asciutto.
Servite accompagnando con dell'insalata.  Deliziosi sia per un buffet  che per un antipasto.
Buon inizio settimana a tutti!
Alla prossima ricetta!
Nani



6 commenti:

  1. che bel piatto colorato,ha un aspetto delizioso!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Nani, questo antipasto è sfiziosissimo e sicuramente buonissimo, complimenti, mi viene troppa voglia di assaggiare questi deliziosi sformatini:))
    un bacione e buona settimana
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, come noto prepari sempre dei piatti ...davvero meravigliosi!! complimenti e buona giornata da Agata :) un baciotto cara Anna <3

    RispondiElimina
  4. mi ispirano proprio un bell'assaggio! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani