Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

domenica 16 febbraio 2014

Un ricordo dell'estate...

Ben trovati a tutti, come va? Io sono sempre indaffarata e ultimamente sto pensando se prendermi una lunga pausa dal blog... Ma ci penserò ancora un po', dopo tre anni sono un po' stanca e mi dispiace non poter dedicare tanto tempo alla mia creatura!
Oggi ho ritrovato la schedina SD della macchina fotografica che avevo smarrito. Guardando le foto ho ritrovato alcune immagini di questa estate quando siamo stati in vacanza in Sardegna. Tra le altre foto c'erano quelle fatte al ristorante l'Oasi a Torregrande (OR) vi avevo già parlato di questo ristorante qualche anno fa , ma non avevo fatto tante foto perché mi ero proprio scordata! Questa volta spero di farmi perdonare, ho fatto tante foto. Vi dico che l'ospitalità della proprietaria Lucia è sempre deliziosa e  che dirvi della bravura di Mimmo? Ci ha sorpreso ancora preparandoci dei piatti deliziosi e , pensate un  po', avevano finito l'antipasto con le melanzane che tanto piace a mio marito e lui l'ha rifatto solo per noi! Se capitate vicino ad Oristano, fate una scappata a Torregrande e andate a mangiare all'Oasi, non ve ne pentirete! Dite che vi mando io, a Lucia farà piacere sapere che dei miei amici sono passati da lei! A proposito chiedo scusa anche a Lucia e Mimmo per non essere riuscita a parlare della loro strepitosa accoglienza e dei piatti prelibati, ma non trovavo la scheda delle foto.
Ora è tempo di lasciar parlare le foto! A voi i commenti!
Vi aspetto prossimamente con qualcosa di piccante!
Nani


Antipasto misto

Fichi, bottarga, crema di formaggio



Carpaccio di pesce spada marinato 

Melanzane con cremina in agrodolce

Primo piano di crema di fichi, formaggio e bottarga

Spaghetti ai frutti di mare

Fregola con frutti di mare

Fritto misto

 Lo chef Mimmo e la proprietaria Lucia!

9 commenti:

  1. per me che adoro il pesce questi sono piatti strepitosi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, hai ragione, dei piatti strepitosi! Grazie di essere passata! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Cara Nani, che bello leggere un post relativo alla mia amata Sardegna, dalla quale vivo lontano da quasi quattro anni:)) grazie mille per la segnalazione..le vacanze estive con mio marito le trascorriamo sempre in queste regione..qualora dovessimo capitare da quelle parti andremo
    sicuramente a mangiare lì..sarò di parte ma..secondo me il pesce in
    Sardegna si mangia divinamente in quanto è facilissimo reperire una materia prima freschissima e di qualità eccellente:))
    un bacione!!!:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy, grazie della visita! Hai ragione il pesce in Sardegna, come in altre regioni dove c'è il mare, è sempre più buono perchè freschissimo! Pensa che io sono lontana dalla Sardegna da 17 anni! Un bacio!

      Elimina
  3. wow...quante cose buonissime da mangiare....complimenti per le foto...stupende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saesa Canta, con dei piatti così è semplice fare delle belle foto!

      Elimina
  4. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Juice

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quanta bontà! Ho l'acquolina in bocca....! Un abbraccione tesora!

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti !! Un abbraccio da Agata :)

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani