Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

venerdì 25 aprile 2014

Red velvet cup cake per una signorina speciale!

Buona serata  a tutti e  anche se in ritardo: auguri di Buona Pasqua!
E' da qualche mese che non pubblico più ricette, vuoi per mancanza di tempo che ogni tanto  per mancanza di voglia. Sono una di quelle persone che se fa una cosa la deve fare con voglia  e passione altrimenti preferisce non farla!
Oggi ho ritrovato un po' di brio e il blog mi mancava un po' allora ho deciso di postare una delle tante ricette che in questi mesi ho fatto: i red velvet cup cake .
Deliziosi e belli anche se non perfetti come avrei voluto, li ho fatti insieme ad una carinissima signorina di tredici anni che voleva imparare a  fare proprio i red velvet cup cake. Devo dire che la mia allieva è stata brava e tutti ne sono stati entusiasti.
Per 12 cup cake:
60 g di burro
1 uovo
150 g di zucchero
2 cucchiai di cacao
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
120 g di latticello (oppure 120 ml di latte intero + un cucchiaio di succo di limone)
150 g di farina "00"
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino e mezzo di aceto bianco.
colorante rosso in gel.
pirottini di carta
Per farcire:
200 ml panna da montare
180 g di philadelphia
180 g di mascarpone
1 fiala di estratto di vaniglia.
Il procedimento, è lo stesso che ho usato per la  torta Red Velvet che potete trovare qui.
Ora vi lascio qualche foto e vi auguro ancora una Buona Pasqua!
Alla prossima ricetta!
Nani








2 commenti:

  1. Siete state proprio brave, complimenti! un abbraccio Azzurra

    RispondiElimina
  2. Bravissime!!!! Complimenti a entrambe sono perfetti a dir poco e sicuramente buonissimi:))
    un bacione e buon fine settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani