Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

sabato 31 maggio 2014

La torta Fattoria per il primo compleanno di un dolcissimo bimbo!

Ben trovati, come al solito è un po' che non posto ricette, ma non ho proprio tempo,tra problemi di salute miei di mio marito e impegni vari il tempo per scrivere un post manca sempre!
Oggi vi mostro una torta che ho fatto qualche tempo fa' per il primo compleanno di un bimbetto che adora gli animali.
 I suoi genitori mi hanno chiesto una torta con gli animali della fattoria ed allora , prendendo un po' spunto in rete, ho realizzato questa simpatica torta.
Come base ho usato la ricetta del  pan di Spagna che uso di solito perché è una garanzia, per la farcitura una crema alla nocciola, ho glassato la torta con una crema al burro aromatizzata alla vaniglia.
Ho preparato due basi di Pan di Spagna la sera, le ho farcite l'indomani mattina, dopo qualche ora le ho glassate e poi ricoperte con la pdz.
Non è perfetta perché come sapete io sono autodidatta , mi hanno detto che era buonissima e che sono rimasti tutti contenti! Questo è l'importante no?
Ecco qui le foto della torta  pensate?




Con questa torta partecipo al Contest : Che torta di compleanno sai preparare? del blog SABRINAINCUCINA

3 commenti:

  1. MI PIACE MOLTISSIMO LA TUA TORTA, PERCHE' NON ME LA MANDI AL MIO CONTEST "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??", TI ASPETTO , CI CONTO!!!! M'ISCRIVO TRA I TUOI LETTORI FISSI PER SEGUIRTI MEGLIO, SE TI VA FAI UN SALTO DA ME E CONTRACCAMBIA. CIAO SABRY

    RispondiElimina
  2. Nani, ma sei proprio brava! Però!

    RispondiElimina
  3. t'inserisco subito, ma per favore aggiungi ancora il mio banner sotto il tuo post, grazie. Baci Sabry

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani