Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

lunedì 23 giugno 2014

La torta arcobaleno ovvero la Rainbow cake per il compleanno del mio cucciolo!

Qualche settimana fa' è stato il quinto compleanno del mio cucciolo e per l'occasione il mio monello ha espresso il desiderio di una torta che avesse i colori dell'arcobaleno!
 Quando mi ha chiesto questa torta avevo pensato ad una con sopra l'arcobaleno... Be' mi sbagliavo di grosso! Lui è innamorato dei colori e mi ha spiegato che la torta doveva essere anche dentro come l'arcobaleno!
 Non potevo non accontentare il mio Matthew che nella nostra vita ha portato veramente l'arcobaleno e, anche se un po' titubante  per via dei  via dei coloranti, mio malgrado ho cercato di accontentarlo ! Mi sono messa a guardare su internet varie immagini di questa torta, fino a quando il mio Matthew , che si era appollaiato dietro di me, esclama :" Mamma lo trovata è proprio questa!" Ragazzi che spavento ! Mio figlio si era innamorato a prima vista di una bellissima torta fatta dalla bravissima Antonella del blog il bellissimo mondo di Antonella .
Ci è mancato poco che mi venisse un colpo! Io non sono così brava! Non ho fatto nessun corso per la pdz, non ho tanto tempo a disposizione per esercitarmi,  e così ho cercato di portare l'attenzione del mio ometto su altre decorazioni decisamente più semplici! Ma nulla, alle mie lamentele sul fatto che io non sapevo se sarei riuscita, lui sbattendo le lunghe ciglia come una femminuccia e guardandomi con due occhioni da cerbiatto , che convincerebbero pure un sasso mi diceva:" Dai mammina tu sei bravissima! Io lo so che la puoi fare!" Be care amiche non ho potuto fare altro che pensare a come fare le decorazioni! Mi sono anche consultata con la mia bravissima amica Agata del blog I dolci di Agata e non solo   che lei di torte in pdz se ne intende  ne fa di bellissime!
Alla fine non ho seguito la ricetta originale di Marta Steward perché c'era troppo burro e ho deciso di fare il mio Pan di Spagna. Una volta preparato l'impasto l'ho diviso in tante ciotole quante colori volevo fare. Poi ho  aggiunto i vari coloranti e cotto una ad una le torte!
 Per la farcitura invece ho fatto la stessa che ho usato altre volte per la Red velvet, a base di panna, Philadelphia e mascarpone ma questa volta ho aggiunto anche della farina di cocco per spezzare un  po'!
 Dopo aver lavorato fino a notte fonda e la mattina prestissimo, perché non ho potuto avere neanche un giorno di ferie dal lavoro sono riuscita ad accontentare il  mio principe. Grazie anche al supporto della mia mamma!
  Diciamo che quando la mattina gli ho mostrato la torta, mi ha detto che quella che aveva visto sul computer era diversa, che le matite erano in piedi e non sdraiate! Però che memoria fotografica! Ma potevo dargli un mio tocco?  Ma quando al momento della festa ha visto i suoi amichetti di scuola a bocca aperta  era felice e continuava a dire:" L'ha fatta la mia mamma!"  Era orgoglioso di me e questo mi ha ripagato di tutto! Non solo la torta era carina ma era buona, tutti hanno fatto i complimenti, e  alla fine è ciò che conta no? Rendere felice il mio bambino e sapere che tutti hanno apprezzato! Allora buon compleanno mio dolce e splendido Mattthew  per te la tua mamma si è cimentata a fare anche la rainbow cake! Chissà che mi chiederà l'anno prossimo??
Ecco qualche scatto della torta e della festa. Ometto le foto di alcuni bimbi perchè non so se i genitori approverebbero di vederli su internet!

Ed ecco la rainbow cake per il mio Matthew:


Matthew con la cuginetta Alicia

Due amichetti con la trucatrice che li ha fatti divertire

Tanti Auguri!

8 commenti:

  1. è sempre stupenda questa torta, buon compleanno al tuo ometto!

    RispondiElimina
  2. bravissima Nani, ti faccio i miei migliori complimenti, la torta è davvero bellissima e tu sei bravissima:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. E' bellissima!!! Tanti auguri al tuo bambino!!!

    RispondiElimina
  4. L'amore di una mamma verso i propri figli sprigiona in noi una forza che ci fa superare tutto!!!
    La tua torta è stupenda e bellissima come l'amore per tuo figlio, che si legge in queste righe!!
    bacioni a presto ^__^

    RispondiElimina
  5. E' bellissima!!!!
    Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  6. è favolosa!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Stupenda torta, non come quella dei concorrenti a bake off italia :D

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani