Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

sabato 14 giugno 2014

Torta per il mio anniversario e festa della mamma!

Bentrovati a tutti, sembra che il caldo sia proprio arrivato anche se questa sera ha piovuta tantissimo!
Oggi ero a casa e dopo aver fatto un po' di spese per il matrimonio...
No, non il mio io mi sono già sposata!Si sposa una carissima amica che per me è come una cugina, sapete da piccole giocavamo insieme quasi tutte le domeniche, ricordo ancora con piacere quei momenti!
La mia "cuginetta" convola nozze a fine mese ed io le faccio da testimone! Per l'occasione la location sarà una splendida cittadina Sarda La bellissima Alghero. Be ragazze, poi vi posterò qualche foto!
Ora però vi voglio parlare di una torta che ho fatto per il mio anniversario di nozze e per la festa della mamma! Avendo a disposizione delle fragole del mio orticello ho pensato di usarle per questa piccola torta. Ho cercato di usare tutti ingredienti che avevo già in casa e devo dire che il risultato è stato buono!
Per la base ho utilizzato il mio Pan di Spagna, per la farcitura invece una crema al mascarpone.
Ingredienti per la crema al mascarpone:
200 ml di panna vegetale
250 g di mascarpone
2 tuorli
4 cucchiai di zucchero.
Sbattete le uova con lo zucchero fino a quando diventano bianche e spumose, poi aggiungete il mascarpone ed infine la panna montata. Amalgamate bene. La crema è pronta!
Dopo aver tagliato la torta in due strati, bagnatela  con un po' di sciroppo di fragola o se preferite dell'alchermes diluito con acqua. Distribuite la crema, delle fragole a pezzetti e così con il secondo strato.
Montate 400 ml di panna e coloratela con un goccio di colorante, io ho usato il rosso per ottenere il rosa. Poi glassate la torta. Mettetela in frigo un paio d'ore. Riprendetela e decorate con la panna a fantasia vostra. Al centro io ho messo delle scaglie di cioccolato bianco! Ho aggiunto nella decorazione delle fragole ed ecco cosa è venuto fuori, che ne dite?
A presto Nani











Con questa torta partecipo al contest del blog SABRINAINCUCINA





6 commenti:

  1. tantissimi auguri e complimenti per la bellissima torta e davvero spettacolare
    lia

    RispondiElimina
  2. tanti cari auguri!!!E' davvero fantastica!!!Perche' non me la mandi al mio 1° contest "che torta di compleanno sai preparare??", ti aspetto, ci conto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Ciao Nani, che bella Alghero:)) io ci sono stata qualche anno fa e da poco sono tornata dalla Sardegna, dove mi sono recata a trovare i miei:))
    tantissimi auguri per il tuo anniversario e i miei migliori complimenti per questa meravigliosa torta, oltre ad essere bellissima dev'essere di sicuro buonissima, bravissima come sempre:)))
    un bacione e ancora complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. grazie per la partecipazione, inserita!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. auguri in ritardo! La torta è bellissima e davvero golosa! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Direi che ne è venuto fuori un capolavoro!!!!
    brava, bravissima :-)
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani