Quanto sai non deve impedirti di sapere quanto dovresti! (Carlo Dossi)

martedì 7 ottobre 2014

Torta per un anniversario e riflessioni...

Buongiorno, e ben trovati,
 siamo ufficialmente nella stagione autunnale, e visto che una vera e propria estate non l'abbiamo avuta, speriamo ameno in un autunno mite che ci regali delle belle giornate!
 Personalmente l'autunno non mi dispiace,
 mi piacciono i colori caldi delle foglie che iniziano ad "arrossire", le castagne che cadono dagli alberi, i funghi nel bosco , e tutti i buoni frutti che la terra ci offre! Ma come sono poetica oggi, no? Sarà che ho per la testa tante belle idee che presto vi racconterò, e quando si hanno dei progetti si sa, la vita sembra sempre più bella!
Ma che dico?
 La vita è bella!
Non è forse una meraviglia il sole che sorge e tramonta? Non vi lascia senza parole la perfezione di una luna piena? Be ' con questa vena poetica che mi ha preso oggi quasi mi scordavo di parlarvi della torta che ho preparato per un anniversario di nozze!
Questa torta è un po' speciale perché non potevo utilizzare parecchi ingredienti per via di alcune allergie di uno dei festeggiati!
Devo dire che il risultato è stato ottimo, sia come presenza che a quanto mi è stato riferito alla bontà!
La torta non era grandissima , ho usato una teglia da 20.
Per la base ho utilizzato il mio Pan di Spagna , che ho inumidito con uno sciroppo analcolico al caramello. Poi ho preparato la stessa crema al formaggio che utilizzo per la Red Velvet, ho riempito la torta con la crema di formaggio  e lamponi. L'ho glassata  e dopo averla fatta riposare due ore l'ho decorata formando con la crema al formaggio delle roselline.
Risultato una torta delicata, che è piaciuta molto , e voi che ne dite?
Purtroppo mi è rimasta solo una foto della torta , non ritrovo la SD della macchina fotografica...
Uffa! Sono la solita sbadata! Il fatto è che è passato un po' di tempo... Mi perdonate vero?
Un abbraccio e alla prossima ricetta!



2 commenti:

  1. Ciao Nany, qui da me invece i mesi di Agosto e Settembre sono stati terribilmente afosi e ti giuro che ho aspettato con ansia l'Autunno..ancora non è arrivato in quanto siamo ancora in Estate ma almeno le temperature sono decisamente più sopportabili e non più
    afose:))
    ti faccio tantissimi complimenti per questa splendida torta: l'aspetto è veramente bellissimo e perfetto a dir poco e immagino la bontà:)) bravissima come sempre:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina

Se siete arrivati fin qui, lasciate una traccia del vostro passaggio! Un commento, un saluto , un consiglio è sempre ben accetto! Nani